Stazioni come moderni centri di mobilità e servizi: Piante e fiori alla stazione di Cadenazzo.

Da sabato 13 settembre 2014 la stazione di Cadenazzo sarà inondata dei colori e profumi dei fiori. Nello stabile della stazione, usato fino a pochi mesi fa come deposito, aprirà infatti i battenti un nuovo negozio di piante e fiori. Nella sua strategia FFS Immobili si prefigge di far rivivere anche le piccole e medie stazioni grazie all’insediamento di spazi commerciali o altri servizi a favore della popolazione locale e dei viaggiatori.

FFS Immobili vuole rendere le stazioni moderni centri per la mobilità ed i servizi. Questa strategia non viene applicata solamente alle stazioni di grandi dimensioni ma anche, quando possibile, a quelle di piccola e media grandezza. Se infatti una stazione si trova in una posizione interessante e vi è anche una proposta sostenibile da parte di un partner commerciale, le FFS ne mettono a disposizione gli spazi per aprire nuovi commerci o per insediarvi uffici o altri servizi.

E’ il caso di Cadenazzo, dove alcuni spazi a piano terra della stazione, utilizzati in precedenza come deposito interno dalle FFS, sono stati riconvertiti in negozio di piante e fiori. Questa stazione si trova lungo la strada cantonale che da Bellinzona porta a Locarno ed è anche una stazione di cambio tra la S20 (Castione-Arbedo – Locarno), la S30 (Bellinzona – Luino – Milano Malpensa) e gli IR da e per Locarno, nonché con gli autopostali verso il Gambarogno.

Il nuovo fiorista sarà inaugurato sabato 13 settembre 2014 alle ore 14 con una breve cerimonia a cui parteciperà il sindaco di Cadenazzo. Sia sabato che domenica, nel pomeriggio, il giovane team offrirà un ricco aperitivo di benvenuto a tutti quelli che vorranno dare un occhiata a questo innovativo negozio. In questi spazi, infatti, non si venderanno unicamente piante e fiori, ma saranno organizzati eventi, corsi e altre attività. Nel prossimo fine settimana sarà inoltre possibile ammirare un’esposizione floreale appositamente creata per l’inaugurazione.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna