Zurigo Stazione centrale: Più rapidamente alla meta con la nuova applicazione per la navigazione.

Da oggi la nuova applicazione delle FFS «La mia stazione» è disponibile su smartphone. Sarà utile ai viaggiatori per ritrovarsi meglio alla stazione centrale di Zurigo e nello ShopVille. Per il primo anno l'applicazione rientra in un pro-getto pilota.

La nuova applicazione per la navigazione chiamata «La mia stazione»

L'applicazione «La mia stazione» rientra in un progetto pilota che avrà una durata di dodici mesi. In base ai riscontri ricevuti, le FFS potranno perfezionare costantemente l'applicazione e, dopo un anno, elaborarne i risultati. L'obiettivo è di poter valutare meglio il fabbisogno di servizi digitali e di raccogliere esperienze sulla navigazione indoor.

«La mia stazione»Il link si apre in una nuova finestra. è disponibile per apparecchi iOS e Android. Per la localizzazione sono utilizzate tutte le procedure usuali quali GPS, triangolazione via radiotelefonia e WiFi. Per una più precisa identificazione in tutti i settori della stazione e soprattutto nei piani inferiori sono stati installati numerosi sensori beacons, che interagiscono con gli apparecchi mobili mediante la comunicazione in prossimità (nfc). Attivando sullo smartphone «Bluetooth Low Energy» (da iOS 7 o Android 4.3) e la geolocalizzazione è possibile determinare esattamente la propria posizione.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna