Navigazione indoor nella stazione centrale di Zurigo: Funzioni ampliate per l’app «La mia stazione».

Nella primavera di quest’anno le FFS hanno lanciato l’app «La mia stazione» come progetto pilota per la stazione centrale di Zurigo. Da allora abbiamo ricevuto numerosi feedback da parte dei clienti di cui abbiamo tenuto conto per ottimizzare l’app. Ora nella versione completamente rinnovata i clienti trovano tutta l’offerta della stazione centrale di Zurigo.

Da oggi è disponibile l’update dell’app «La mia stazione» per apparecchi iOS e Android. Una schermata di avvio più chiara permette ora un accesso diretto alle funzioni principali dell’applicazione: i viaggiatori vedono subito cosa succede alla stazione centrale di Zurigo. Inoltre ricevono informazioni aggiornate sulle nuove aperture di negozi, sulle promozioni e sugli eventi e possono accedere direttamente al nuovissimo SpeedyShop FFS e al tabellone delle partenze. La funzione chiave dell’app, ossia la navigazione indoor, è stata ulteriormente ottimizzata. Aiuta i clienti a orientarsi più facilmente nella stazione più grande della Svizzera indicando, ad esempio, ai viaggiatori con bagagli o passeggino oppure in sedia a rotelle, in che modo raggiungere la loro destinazione seguendo un percorso privo di barriere.

Dal suo lancio, 32 000 persone hanno scaricato l’applicazione. Anche in futuro i feedback dei clienti verranno tenuti in considerazione per ottimizzare l’app «La mia stazione», che è collegata a Mobile FFS e supporta pertanto informazioni di viaggio sempre aggiornate.

Maggiori informazioni sull’app «La mia stazione» e sul download: www.ffs.ch/mia-stazioneIl link si apre in una nuova finestra.

I servizi delle FFS in ambito digitale.

Oltre alla gestione e al miglioramento delle prestazioni di base come sicurezza, puntualità e pulizia, le FFS testano sempre nuovi servizi in grado di permettere ai clienti di viaggiare in modo sempre più semplice. Tra questi rientrano anche gli strumenti ausiliari digitali. L’obiettivo è quello di fornire ai clienti utili informazioni di viaggio personalizzate e interattive lungo l’intera catena di viaggio. Le FFS verificano molte idee innovative selezionando le migliori. Il contatto e la collaborazione con le startup avviene tramite il programma FFS per le startupIl link si apre in una nuova finestra..

Gli spunti promettenti vengono testati sul mercato mediante un progetto pilota. I servizi che sono accolti favorevolmente dai clienti, vengono successivamente offerti dalle FFS in maniera definitiva. Già oggi le FFS presentano svariate possibilità di interazione e informazioni personalizzate sui canali digitali. In particolare www.ffs.chIl link si apre in una nuova finestra. e Mobile FFS sono tra le applicazioni digitali più apprezzate della Svizzera. E le FFS le ottimizzano continuamente.

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