Scambio d'idee a Erstfeld: Commercializzazione coordinata della regione del San Gottardo.

La regione del San Gottardo dovrebbe essere meglio commercializzata. Oggi a Erstfeld si sono incontrati per la prima volta circa 70 rappresentanti dei settori del turismo, della politica e dei trasporti pubblici della regione del San Gottardo per discutere lo sviluppo turistico della regione nonché le prime misure concrete di commercializzazione. Lo scopo è rafforzare la collaborazione per commercializzare insieme l'intera regione, a livello nazionale e internazionale.

Oggi circa 70 rappresentanti dei settori del turismo, della politica e dei trasporti pubblici si sono dati appuntamento a Erstfeld per discutere insieme lo sviluppo turistico della regione e le prime concrete misure di commercializzazione. Tutti i presenti sono persuasi del potenziale turistico della regione e dovranno contribuire a rafforzare il turismo. Il neonato «Scambio San Gottardo» si terrà in futuro in varie località della regione del San Gottardo, il prossimo evento avrà luogo nel 2016 in Ticino.

Questo primo scambio d'idee si è tenuto in seguito al mandato, ricevuto dalle FFS a settembre 2015 dal Programma San Gottardo 2020 (PSG 2020), di coordinare le attività di commercializzazione per la regione del San Gottardo. L'intento è di creare collettivamente una rete più efficace delle offerte turistiche della regione e del marchio /St.Gotthard, sviluppare nuovi prodotti e commercializzarli attraverso canali nazionali e internazionali. I fornitori di prestazioni e le organizzazioni turistiche possono commercializzare le loro offerte sotto un unico marchio.

Cadenza oraria mantenuta per la linea di montagna del San Gottardo

Le FFS hanno presentato le misure previste per la commercializzazione della regione San Gottardo nel 2016 e illustrato le possibilità di presenza per i partner quali organizzazioni turistiche e fornitori di prestazioni turistiche nella regione del San Gottardo. In questo modo la commercializzazione della regione sarà coordinata e unificata. La cadenza oraria lungo la linea di montagna sarà mantenuta anche dopo la messa in servizio della galleria di base del San Gottardo. Inoltre le FFS stanno valutando la creazione di un'offerta turistica, con le apprezzate carrozze panoramiche, tra il Lago dei Quattro Cantoni e il Ticino. ffs.ch/gottardoIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna