Cambiamento d’orario del 13 dicembre 2015 in Ticino: Potenziamento TILO tra Stabio e Mendrisio.

Con il cambio orario del 13 dicembre 2015 per il traffico regionale in Ticino è previsto il potenziamento delle linee TILO S40/S50 tra Mendrisio e Stabio. I treni circoleranno tutta la giornata ogni mezz’ora circa tra le due località.

Dal prossimo 13 dicembre durante tutta la giornata circolerà un treno TILO tra Stabio e Mendrisio ogni 30 minuti circa. A Mendrisio per queste corse saranno garantite buone coincidenze, sia verso Lugano/Bellinzona che in direzione di Chiasso, Como e Milano. Il servizio sarà offerto da lunedì a sabato. Il potenziamento del servizio sulle linee TILO S40/S50 renderà ancora più attrattiva la fermata di Stabio, il cui parcheggio è stato potenziato con 80 posti supplementari nel corso del 2015. Oggi Stabio offre complessivamente alla clientela 140 posti auto.

A causa del cantiere per la realizzazione della nuova galleria di Coldrerio, dal prossimo 13 dicembre tra Chiasso e Mendrisio i treni della linea TILO S40 non viaggeranno più fino ad Albate–Camerlata. Il servizio sarà ripreso con l’apertura integrale della linea Mendrisio-Varese (FMV). Nel frattempo la stazione di Albate–Camerlata sarà nuovamente servita in alcune fasce orarie dai TILO S10.

Saranno inoltre potenziate le corse dirette TILO S50 da Stabio (pt. ore 07.20/pt. 08.17) verso Bellinzona e da Bellinzona (pt. ore 16.48/pt. 17.48) verso Stabio. Questo servizio sarà offerto unicamente nei giorni feriali, sabato escluso.

I numerosi cantieri aperti o pianificati lungo le linee ferroviarie in Ticino e destinati al potenziamento dell’offerta comportano lievi modifiche ad alcune corse TILO S10, S20 e S30. TILO consiglia a tutti i viaggiatori di verificare gli orari prima di domenica 13 dicembre 2015.

Per maggiori informazioni: www.tilo.chIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna