Rabadan 2015: Con i mezzi pubblici al 152esimo carnevale Rabadan.

Anche quest’anno Arcobaleno e le aziende di trasporto pubblico sono pronti per l’importante appuntamento con il carnevale Rabadan. La tessera Rabadan sarà valida come titolo di trasporto per recarsi a Bellinzona con tutti i mezzi di trasporto pubblico, con i treni speciali e con i bus speciali. Da giovedì 12 febbraio a martedì 17 febbraio 2014, ogni notte – salvo domenica notte - numerosi treni speciali TILO potenzieranno l’offerta ferroviaria regionale e l’offerta di AutoPostale sarà potenziata dai Raba Express. Arcobaleno, TILO, le FFS e AutoPostale invitano al divertimento prima, durante e dopo il carnevale, ricordando che un comportamento sconsiderato di pochi potrebbe avere conseguenze sulla festa di molti altri.

Tessera Rabadan

La tessera da franchi 40.- può essere acquistata anche presso l'Ufficio vendite di Lugano di AutoPostale (lu-ve dalle 08.30-18.30), la tessera serale potrà invece essere acquistata a partire da lunedì 16 febbraio.

Treni Speciali TILO

Sulla linea S10 Bellinzona–Chiasso la clientela ha a disposizione un treno ogni trenta minuti sia per andare verso Bellinzona che per rientrare verso casa, mentre sulla S20 Bellinzona–Locarno vi sono collegamenti di andata ogni trenta minuti, mentre per il ritorno ogni ora circa. Complessivamente sono 82 i treni speciali programmati.

Visti i cantieri per il rinnovi delle stazioni di Bellinzona e Lugano, TILO e le FFS invitano l’utenza a prestare particolare attenzione alla cartellonistica affissa e alle indicazioni dal personale presente.

Raba Express di AutoPostale

Sono, inoltre, previste le seguenti corse: da Biasca alle ore 03.00 e alle 05.00 rientro in Leventina fino ad Airolo, da Biasca alle ore 03.00 rientro in Val di Blenio fino a Olivone, alle ore 03.00 e alle ore 05.00 verso la Mesolcina fino a Grono, alle ore 03:00 verso il Gambarogno fino a Vira Gambarogno, Capriasca e Collina d'Oro Night Express, sabato notte ore 02.30 in partenza dalla stazione FFS di Lugano.

Il servizio di bus speciali è in funzione per tutta la durata della manifestazione salvo la giornata di domenica. Per informazioni sulle corse: 0840 852 852.

Si informa inoltre che dalle ore 19.00 di giovedì 12 febbraio fino alle ore 5.00 di mercoledì 18 febbraio, tutte le linee sosteranno ininterrottamente in Via Cancelliere Molo a Bellinzona.

Divertimento prima, durante e dopo

Ulteriori informazioni sui treni speciali e orari:

www.tilo.chIl link si apre in una nuova finestra.
www.arcobaleno.chIl link si apre in una nuova finestra.
www.autopostale.chIl link si apre in una nuova finestra.
www.rabadan.chIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna