Orologi delle stazioni FFS: Gara d’appalto FFS per i piccoli impianti di orologeria centralizzata.

Le FFS mettono a concorso la fornitura di una parte degli orologi delle stazioni. L’appalto comprende 200 orologi installati nelle stazioni minori che andranno sostituiti nei prossimi anni. Sono invitati a partecipare tutti i fornitori, svizzeri e non.

Il 18 maggio 2015 le FFS hanno indetto un concorso per i «piccoli impianti di orologeria centralizzata» in base alle disposizioni relative agli acquisti pubblici LAPub/OAPub. L’aggiudicazione avrà luogo alla fine di ottobre 2015. I piccoli impianti di orologeria centralizzata sono una combinazione di ricevitori di segnali orari e fino a tre orologi ferroviari analogici. Sono installati in 300 stazioni minori sparse per tutta la Svizzera. L’entità della commessa è di 3 milioni di franchi. Sulla base di nuove particolarità del prodotto delle variazioni sono possibili.

La messa a concorso si svolge in base alle norme vigenti del diritto in materia di acquisti pubblici LAPub/OAPub, cui anche le FFS sono subordinate. Per l’acquisto di merci e servizi e per gli appalti di lavori di costruzione che superano determinati valori limite devono infatti attenersi alle regole procedurali stabilite dalla LAPub e dalla OAPub che contemplano in particolar modo i principi della trasparenza, della promozione della concorrenza, dell’impiego efficiente dei fondi pubblici e della parità di trattamento di tutti gli offerenti svizzeri ed esteri.

Come funzionano gli orologi delle stazioni FFS

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna