Polizia dei trasporti FFS: Jürg Monhart diventa definitivamente comandante della Polizia dei trasporti FFS.

Da aprile 2014 Jürg Monhart dirige ad interim la Polizia dei trasporti FFS nel ruolo di comandante. Oggi Jeannine Pilloud, capo Viaggiatori FFS, e Simon Jungo, responsabile Sicurezza pubblica, lo hanno promosso a colonnello e nominato comandante della Polizia dei trasporti FFS.

Presso la Polizia dei trasporti FFS è tempo di promozioni: da un lato, il tenente colonnello Jürg Monhart viene promosso a colonnello e assume definitivamente il ruolo di comandante della TPO. Monhart dirige ad interim e con successo il corpo di polizia dall’aprile 2014. Dopo una formazione di agente tecnico commerciale diplomato, ha assolto le formazioni di ufficiale di polizia e delle guardie di confine. Dopo aver svolto diverse funzioni nel corpo delle guardie di confine, nel 2009 è passato all’allora polizia ferroviaria, che dirige tuttora con successo nel ruolo di sostituto del comandante. Monhart ha sempre tenuto aggiornate le proprie conoscenze tecniche frequentando stage presso corpi di polizia all’estero. La sua supplenza sarà assunta in futuro dal maggiore Anton Emmenegger, capo della regione Svizzera tedesca. Il capitano Hans Ulrich Gyger è promosso in veste di capo Pianificazione e intervento della Polizia dei trasporti FFS a maggiore. Con l’adattamento del grado di servizio si tiene conto della circostanza per la quale i compiti e le esigenze del settore Pianificazione e intervento, ma anche le responsabilità del suo capo, sono chiaramente aumentati.

Direzione del corpo al completo.

La direzione del corpo della Polizia dei trasporti FFS è così composta, con effetto al 1° luglio 2015, dal comandante colonnello Jürg Monhart, che dirige direttamente i capi delle regioni, dal suo sostituto maggiore Anton Emmenegger, dalla responsabile di stato maggiore primotenente Isabelle Küng e dal capo Pianificazione e intervento, maggiore Hans-Ulrich Gyger. Insieme al resto degli ufficiali costituiscono la direzione del corpo allargata.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna