DB Schenker Rail e FFS Cargo amplieranno l'offerta del traffico internazionale a carri isolati.

I due membri Xrail DB Schenker e FFS Cargo offriranno nuovi collegamenti ef-ficienti su rotaia tra la Germania e la Svizzera.

Sotto il nome DB SCHENKERswiss-shuttle e SBB Cargo Rail Plus Deutschland saranno proposti nuovi collegamenti affidabili e ad alta frequenza tra i centri industriali in Germania e Svizzera.

I nuovi trasporti saranno caratterizzati dalla velocità. «In 48 ore potremo, ad esempio, inviare beni di consumo disposti su pallet da Amburgo in qualsiasi regione della Svizzera», spiega Daniel Bürgy, responsabile Distribuzione di FFS Cargo. I nuovi collegamenti ferroviari costituiscono per numerosi clienti del traffico a carri isolati una migliore scelta rispetto al trasporto su strada anche dal punto di vista ecologico.

«L’affidabilità dei trasporti è di grande importanza sia per i nostri clienti che per noi. Per questo motivo il nostro servizio alla clientela sorveglia i trasporti e introduce immediatamente le necessarie misure in caso di problemi nello svolgimento del trasporto», precisa Axel Marschall, responsabile Distribuzione di DB Schenker Rail.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna