Nuova stazione FFS di Bellinzona: Centro vendita e negozi a disposizione dei clienti.

Il moderno Centro vendita delle FFS è pronto ad accogliere la clientela. Da domani 6 ottobre 2016 i viaggiatori avranno a disposizione sette moderni sportelli, di cui uno appositamente attrezzato per le persone deboli d’udito e con difficoltà motorie. Contemporaneamente anche i commerci che occupano gli spazi presenti al piano terra inizieranno la loro attività, mentre quelli presenti al piano interrato sono aperti già dal 4 ottobre. Bellinzona è la prima stazione ticinese con un’offerta commerciale completa disponibile anche nei giorni festivi.

Apre domani alle ore 7.00 il nuovo Centro vendita delle FFS. A meno di 10 giorni dall’inaugurazione ufficiale, la «Porta del Ticino» è pronta ad accogliere e offrire una consulenza mirata per tutti i prodotti ferroviari nei nuovi spazi moderni e luminosi. Il locale è ampio, in modo da offrire sufficiente spazio alla clientela anche durante le ore di punta e in particolare ai turisti con valige. All’interno degli spazi è pure presente l’ufficio dell’Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino.

Sette sportelli, di cui uno dotato di posto a sedere e attrezzato per la clientela debole d’udito, sono a disposizione dei viaggiatori. All’interno dei nuovi spazi lavorano 18 collaboratrici e collaboratori, tra i quali 3 apprendisti. Il team è guidato da Tiziano Vezzoli con oltre 30 anni di esperienza aziendale all’attivo. Il Centro servizi è aperto dalle ore 7.00 alle 19.00 nei giorni feriali e dalle ore 7.00 alle 18.00 durante i fine settimana.

La prima stazione ticinese con offerta commerciale anche nei giorni festivi

A partire da domani 6 ottobre la clientela ha a disposizione l’insieme delle offerte. Infatti i commerci che occupano gli spazi al piano interrato sono aperti dal 4 ottobre. L’offerta completa contempla la ristorazione, il noleggio auto, la vendita al dettaglio, il cibo da asporto e l’offerta turistica. Bellinzona è la prima stazione ticinese con un’offerta commerciale completa disponibile anche nei giorni festivi.

L’inaugurazione ufficiale della Stazione di Bellinzona è prevista il 14 ottobre 2016, mentre il giorno seguente vi sarà la festa popolare organizzata dalla Città.

Di seguito l’insieme dei commerci e negozi:

Nell’edificio storico, City Bistro (aperto da inizio maggio), Europcar: aperto da iniziogiugno

Al piano terra dell’edificio sud con apertura il 6 ottobre 2016: Kkiosk (Valora), Centrovendita FFS, Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino.

Al piano interrato: Coop (apertura 4 ottobre), Brezelkönig (apertura il 6 ottobre), Migrostake-away (apertura entro dicembre).

Ulteriori contenuti