«Green Class FFS»: offerta combinata completa per la ferrovia e la strada.

Uno SwissPass con un abbonamento generale di 1ª classe, un'auto elettrica BMW i3, PubliBike, Mobility, P+Rail e molto altro: i clienti test di «Green Class FFS» riceveranno per un anno a prezzo fisso un'offerta completa, flessibile ed ecologica, nell'ambito di un test di mercato effettuato in collaborazione con BMW e seguito, dal profilo scientifico, dal Politecnico federale di Zurigo. Le FFS si attendono di ricavare delle conoscenze utili per la configurazione della mobilità da porta a porta.

La mobilità del futuro inizia oggi: fino al 16 novembre 2016 gli interessati possono inviare la loro candidatura alle FFS per ricevere per un anno intero, a partire dal 1o gennaio 2017, un'offerta di mobilità unica a livello mondiale. Il test di mercato «Green Class FFS» riunisce il meglio da vari settori della mobilità. A un costo di 12 200 franchi, i 100 clienti test beneficiano di un'offerta completa, flessibile ed ecologica che copre l'intera catena della mobilità. Grazie all'auto elettrica BMW i3 e allo SwissPass con abbonamento generale di 1a classe nonché alle opzioni Mobility e PubliBike, «Green Class FFS» associa la mobilità individuale stradale rispettosa dell'ambiente alle offerte dei trasporti pubblici. L'offerta comprende anche un abbonamento annuale a P+Rail come pure una WallBox (montaggio incluso) al proprio domicilio per la ricarica dell'auto elettrica. «Green Class FFS» permette ai clienti test di combinare le opzioni di mobilità sostenibile in modo individuale e in base alle proprie esigenze, lungo l'intera catena di viaggio.

Nuove conoscenze sulla mobilità del futuro.
«Green Class FFS» sarà seguito scientificamente dal Politecnico di Zurigo. I clienti test registreranno il proprio comportamento di mobilità per mezzo di un'app, vale a dire i profili di spostamento giornalieri, la posizione e i rispettivi sistemi di trasporto. Inoltre risponderanno regolarmente a un sondaggio sulle loro esperienze e sul grado di soddisfazione. I dati vengono valutati dal Politecnico di Zurigo. Dai risultati le FFS si aspettano di ricavare conoscenze fondamentali riguardo le esigenze della clientela sulla mobilità combinata porta a porta. Il test di mercato è un elemento importante affinchè le FFS possano prepararsi alla mobilità del futuro insieme ai clienti.

Ulteriori informazioni su: www.ffs.ch/greenclassIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti