Bitcoin in vendita ai distributori FFS.

Dall’11 novembre 2016, per due anni le FFS daranno la possibilità di acquistare bitcoin ai propri distributori automatici di biglietti. Il servizio è offerto in colla-borazione con l’azienda SweePay di Zugo.

Per due anni le FFS testeranno la vendita della valuta elettronica bitcoin: l’obiettivo è capire se in Svizzera esista o meno un mercato per questa moneta. Dall’11 novembre 2016, a tutti i distributori automatici di biglietti delle FFS, i clienti potranno comprare bitcoin. Per ora in Svizzera le possibilità di acquisto sono ancora limitate. Con oltre 1000 distributori automatici, le FFS dispongono di una rete di distribuzione fitta e accessibile 24 ore su 24, perfetta non solo per la vendita di biglietti ma anche per altri servizi.

Le FFS sono partner di distribuzione di SweePay e mettono a disposizione i propri distributori automatici come canale di vendita. I clienti effettuano l’operazione di cambio ai distributori direttamente con SweePay. SweePay è un intermediario finan-ziario regolamentato con sede a Zugo. Per acquistare i bitcoin ai distributori automa-tici delle FFS è necessario identificarsi con un numero di telefono cellulare. L’importo massimo è fissato a CHF 500.– per transazione. Per quanto siano venduti ai distributori automatici, i bitcoin non sono accettati come mezzo di pagamento.

Maggiori informazioni su ffs.ch/bitcoinIl link si apre in una nuova finestra..

Ulteriori contenuti