La nuova app FFS: Il biglietto in due clic con Mobile FFS.

FFS Mobile è una delle app attualmente più apprezzate e utilizzate in Svizzera. La versione attuale è stata scaricata oltre 7,5 milioni di volte. A partire da oggi l’app è disponibile per iOS e Android in una versione completamente nuova e dal design accattivante. La nuova app permette una consultazione dell’orario semplice e personalizzata; inoltre bastano due clic per acquistare i biglietti. Un assistente di viaggio integrato informa in tempo reale su ritardi, modifiche di binari, soppressioni di treni e disponibilità di posti a sedere nei treni. Le FFS offrono così ai propri clienti un ulteriore passo avanti nella mobilità porta a porta.

Le FFS hanno aperto nuove strade nello sviluppo dell’app: insieme ad una Community di clienti – con oltre 300 000 clienti Preview – le FFS hanno potuto contare sul sostegno per il nuovo sviluppo di Mobile FFS. L’utilizzo di Mobile FFS è un'operazione semplice e di facile utilizzo. Il cliente può così ora acquistare un biglietto di 40 franchi in soli due click e senza inserire la password. I clienti possono personalizzare l'applicazione in base alle proprie esigenze: possono, per esempio, proprio le immagini di luoghi o persone deposito nell'orario.I clienti possono personalizzarla a seconda delle proprie esigenze: ad esempio possono caricare sullo sfondo dell’orario delle foto scattate da loro, di località o dei propri cari.

Per la prima volta un singolo biglietto su tutti i canali digitali FFS
Tutti i biglietti acquistati sul sito ffs.chIl link si apre in una nuova finestra. vengono ora automaticamente trasmessi allo smartphone. Grazie a questa funzione, inoltre, per la prima volta non è più necessario stampare i biglietti internazionali, che possono essere esibiti per il controllo sullo smartphone. I biglietti risparmio sono ora riconoscibili a colpo d'occhio nella panoramica di connessione e possono essere acquistati ancora più velocemente. I clienti che hanno depositato il loro Swiss Pass nell’app possono ora lasciare il loro metà-prezzo nella borsa quando mostrano al controllo un biglietto acquistato su Mobile FFS. Un’altra novità: i clienti visualizzano automaticamente sulla pagina iniziale, a seconda della località, i biglietti comunitari più venduti.

Così, ad esempio, un utente iPhone può aggiungere una carta di credito semplicemente con la scansione di una foto. Chi viaggia spesso con la famiglia o altre persone può salvare i loro dati, in modo tale da poter acquistare comodamente i rispettivi biglietti.

Cockpit di viaggio personalizzato e informazioni per la clientela in tempo reale

Crescente successo per l’acquisto mobile di biglietti

Ulteriori contenuti