Georg Radon lascerà l’incarico di CFO a fine 2016.

Il direttore finanziario delle FFS Georg Radon ha deciso di dimettersi dall’incarico di CFO e membro della Direzione del Gruppo FFS. Il mandato terminerà a fine 2016 e la ricerca del successore è già in corso.

Il cinquantottenne Georg Radon è Chief Financial Officer (CFO) delle FFS da agosto 2008. Di propria iniziativa e nell’ambito del suo personale progetto di carriera, ha deciso di ritirarsi dall’attuale incarico a fine 2016. A inizio 2017 passerà a FFS Consulting, dove assumerà incarichi speciali e alcuni mandati. FFS Consulting si occupa della consulenza di management interna, che appoggia le FFS nelle questioni strategiche. I quadri di livello alto hanno la possibilità, dopo il compimento dei 58 anni e nell’ambito dei modelli di pensionamento flessibili, di entrare a far parte di FFS Consulting e di mettere così il proprio know-how al servizio di questioni complesse.

Durante il suo mandato di CFO alle FFS, Georg Radon ha riorganizzato il settore finanziario, rendendolo più professionale, e posto la gestione e la direzione finanziaria delle FFS su una base moderna. Sotto la sua direzione, il settore Finanze è passato dall’avere una funzione di supporto a essere un partner fondamentale. Ha inoltre collaborato all’avvio dell’attuale programma di riduzione dei costi RailFit20/30, che continuerà a seguire anche in futuro.

Prima di arrivare alle FFS, Georg Radon era stato Group Chief Financial Officer e membro della direzione di SR Technics, nonché Senior Vice President e Head Finance and Controlling presso Siemens Nixdorf Informationssysteme AG.

Le FFS ringraziamo sin d’ora Georg Radon per gli anni di servizio e gli ottimi risultati raggiunti. La ricerca del suo successore è già stata avviata sia internamente che esternamente.

Ulteriori contenuti