Ristoranti del personale FFS: ZFV sarà la nuova società di catering delle FFS.

Dal 2017 i ristoranti del personale FFS saranno gestiti da ZFV. Al concorso pubblico l’impresa zurighese di lunga tradizione ha convinto offrendo un elevato livello di qualità e il miglior rapporto prezzo/prestazione. Dopo sette anni, andrà così a sostituire SV Group.

Il contratto in essere tra le FFS e SV Group relativo alla gestione dei ristoranti del personale FFS scadrà alla fine del 2016, dopo sette anni di validità. Le FFS hanno pertanto messo a pubblico concorso il servizio di catering per la ristorazione del personale, vinto dalla ZFV. Dal 1° gennaio 2017 e per i prossimi cinque anni gestirà tutti gli attuali 23 ristoranti del personale FFS, ad eccezione dell’«Oase» alla stazione centrale di Zurigo. Anche i due ristoranti del personale in programma a Berna Wankdorf e Renens saranno gestiti da ZFV. Tutti i collaboratori di SV Group che lavorano nei ristoranti del personale FFS saranno ripresi da ZFV alle stesse condizioni, ai sensi dell’art. 333 del CO.

Proporre al personale la miglior offerta di ristorazione possibile e innalzare ulteriormente il livello qualitativo sono gli obiettivi dichiarati delle FFS, le quali danno grande importanza al fatto di permettere ai propri collaboratori di alimentarsi in modo sano ed equilibrato, il tutto a un prezzo conveniente. Anche innovazione e sostenibilità sono due aspetti fondamentali per le FFS.

L’offerta di ZFV ha convinto grazie al miglior rapporto prezzo/prestazione, al livello di qualità costantemente elevato a un prezzo concorrenziale, alle ottime referenze, alla massima trasparenza nella gestione e al grande impegno da parte della direzione aziendale.

In base al diritto in materia di acquisti pubblici le FFS mettono regolarmente a concorso tutti i contratti quadro con partner strategici. Il concorso per il servizio di catering del personale è stato indetto nel quarto trimestre del 2015 su SIMAP e non comprende la gestione del ristorante del personale «Oase» alla stazione centrale di Zurigo, che verrà risanato nel 2017. La relativa gestione verrà messa a concorso nell’autunno 2016.

ZFV (in origine «Zürcher Frauenverein») è un’azienda di catering con sede a Zurigo dall’offerta ampiamente diversificata che gestisce parecchi ristoranti aperti al pubblico in tutta la Svizzera, il gruppo alberghiero Sorell e la catena di panetterie Kleiner, inoltre detiene un portafoglio immobiliare. www.zfv.chIl link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti