Christoph Hammer sarà il nuovo CFO delle FFS.

Dal 1° gennaio 2017, il quarantacinquenne Christoph Hammer diventerà il nuovo capo delle Finanze FFS e, in questa funzione, sarà membro della Direzione del Gruppo FFS, composta da nove membri. Attualmente è responsabile del Group Controlling presso Hilti, che opera a livello mondiale, e succederà a Georg Radon, che lascerà la sua funzione alla fine dell'anno.

Da giugno 2013, Christoph Hammer dirige il Group Controlling della Hilti, azienda che sviluppa e produce prodotti per l'edilizia, attiva a livello mondiale, e, in questa funzione, è anche responsabile per la gestione della performance, la pianificazione / previsione, il reporting, i processi finanziari e il Shared Service Center di Hilti. In precedenza è stato CFO per Hilti Nord Europa e per Hilti Gran Bretagna, come pure CFO per Hilti Svizzera. La sua carriera professionale comprende anche Starbucks Svizzera / Austria - dove ha ricoperto le cariche di CFO e sostituto del CEO - come pure presso la società di revisione e consulenza aziendale PricewaterhouseCoopers, come direttore e partner associato.

Christoph Hammer ha conseguito il diploma in economia aziendale SSQEA e si è perfezionato all'Istituto per Management Development IMD a Losanna. È coniugato, padre di due bambini e vive a San Gallo, con la sua famiglia.

Christoph Hammer succede a Georg Radon, che, come già comunicato, lascerà la sua attuale funzione di CFO alla fine del 2016. Georg Radon passerà a FFS Consulting, dove assumerà compiti speciali e alcuni mandati.

Ulteriori contenuti