Chiusura di via Sant’Apollonia a Coldrerio.

Nell’ambito degli interventi di ampliamento della galleria ferroviaria di Coldrerio, per la realizzazione del «Corridoio di 4 metri», le FFS smantelleranno il ponte stradale provvisorio. Durante le fasi d’intervento la viabilità stradale lungo via Sant’Apollonia (Coldrerio) sarà limitata.

Gli interventi di rifacimento completo della galleria di Coldrerio, secondo i requisiti del progetto «Corridoio di 4 metri», rendono necessario uno sbarramento stradale su via Sant’Apollonia, in corrispondenza del cantiere, zona cavalcavia di attraversamento dell’autostrada. Prossimamente si procederà con lo smantellamento del ponte stradale provvisorio, installato nel corso del mese di aprile del 2015. Dapprima verrà smontato uno dei tre elementi costituenti il ponte (sbarramento totale del 19 agosto 2016). In un secondo tempo (fine settimana del 3/4 settembre o dell’10/11 settembre 2016 a dipendenza della pianificazione) verrà smantellata l’infrastruttura provvisoria.

Ripercussioni sulla viabilità

Tra i due interventi il traffico stradale sarà garantito su una sola corsia e regolato con semaforo, con agenti durante le fasce orarie di punta. Durante i periodi di sbarramento totale di via Sant’Apollonia non ci sarà collegamento viario diretto tra la rotonda di Coldrerio e la zona Campagna Adorna. Gli accessi a tutti i fondi privati e pubblici saranno garantiti durante tutta la durata degli sbarramenti. Il traffico veicolare sarà regolato da agenti posizionati nei punti nevralgici.

In linea generale l’accesso a tutti i fondi a est dell’autostrada è garantito da Coldrerio; l’accesso a tutti i fondi a ovest dell’autostrada è garantito dalla zona Campagna Adorna (Novazzano, Genestrerio).

Date

  • da venerdì 19 agosto, ore 18:00, al 20 agosto, ore 02:00
  • da venerdì 2 settembre, ore 18:00, al 5 settembre, ore 06:00, o da venerdì 9 settembre, ore 18:00, al 12 settembre, ore 06:00

Ulteriori contenuti