Contact Center FFS di Briga: Al servizio dei clienti da 15 anni.

Quello che 15 anni fa è nato come un piccolo Contact Center, oggi è una piattaforma fondamentale per i clienti delle FFS, nonché un importante datore di lavoro nell’Alto Vallese. Il Contact Center FFS di Briga assiste i clienti per telefono, e-mail, come pure tramite Facebook e Twitter. Vende inoltre biglietti e prenotazioni ai clienti privati e aziendali e fornisce consulenza ai viaggiatori con con mobilità ridotta. Il 10 settembre 2016 il Contact Center FFS festeggerà i suoi 15 anni di attività con una giornata a porte aperte.

Al momento della sua fondazione nel 2001, il centro impiegava 30 collaboratori. All’epoca la sua attività principale consisteva nella vendita di titoli di trasporto e in informazioni telefoniche relative all’orario dei treni. Negli ultimi 15 anni, non solo il numero dei contatti è aumentato, ma anche il tipo di consulenza è stato adattato alle nuove esigenze dei clienti. Oggi circa 280 collaboratori forniscono consulenza ai clienti 24 ore su 24, in quattro lingue, per telefono, e-mail, come pure tramite TwitterIl link si apre in una nuova finestra. e FacebookIl link si apre in una nuova finestra.. Tra gli altri servizi offerti dal Contact Center annoveriamo il Centro servizi SwissPass, l’assistenza ai clienti con mobilità ridotta e il Service Center Businesstravel per la clientela aziendale. Oltre a ciò i collaboratori assistono i clienti nell’acquisto dei biglietti tramite i canali digitali e i distributori automatici. Inoltre, si occupano delle hotline dei viaggiatori e di Care nel caso di eventi nei trasporti pubblici.

Giornata a porte aperte

Il 10 settembre 2016 il Contact Center FFS festeggerà i suoi 15 anni di attività con una giornata a porte aperte. Dalle ore 10 alle ore 16, si potrà scoprire il Contact Center dietro le quinte, allo Spitalweg 19, e vincere premi attrattivi partecipando ad un concorso che vi sarà organizzato.  

Panoramica delle prestazioni del Contact Center FFS di Briga

  • Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min.)
    Prenotazione di viaggi, richiesta di informazioni e acquisto di biglietti per eventi, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 in tedesco, francese, italiano e inglese
  • Servizio clienti del Contact Center e produzione
    Ufficio di contatto per la produzione e domande su SwissPass, AG, metà-prezzo, Binario 7, Z-BonusPass, ZVV-BonusPass
  • Service Center Businesstravel
    Consulenza per la clientela aziendale business@ffs.ch
  • Service Center Handicap FFS
    Sostegno ai viaggiatori con mobilità ridotta: 0800 007 102 gratis in tutta la Svizzera (dalle ore 6 alle ore 22), mobil@ffs.ch
  • Social media
    Assistenza e consulenza ai clienti tramite Facebook e Twitter 
  • ffs.ch
    Il canale di vendita elettronico ffs.ch e Mobile FFS
  • Helpline distributori automatici di biglietti
    Sostegno 24 ore su 24 direttamente ai distributori automatici tramite il numero gratuito 0800 11 44 77
  • Dialogo clienti FFS
    Apprezzamenti, critiche e proposte al numero 0800 401 401 (gratis), dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17, esclusi i giorni festivi

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