Nuova pagina Internet sui lavori di manutenzione regionali.

Le FFS comunicano sempre in anticipo i lavori di manutenzione che causano emissioni foniche. Ora tutti i lavori di manutenzione sono indicati su una pagina Internet. Gli abitanti della zona possono così informarsi sui lavori in programma.

Le FFS gestiscono una delle reti ferroviarie più trafficate al mondo. Ciò che viene utilizzato così inten-samente deve essere anche curato. Le FFS cercano di ridurre al minimo le emissioni foniche durante i lavori di manutenzione. Tuttavia, spesso non è sempre possibile. In particolare i cantieri notturni rappresentano un disagio per gli abitanti della zona. Per non farsi cogliere di sorpresa da lavori di manu-tenzione ad elevate emissioni foniche, le FFS informano sempre in anticipo sui lavori previsti. Ora, oltre ai canali di informazione abituali quali le comunicazioni al vicinato oppure sui giornali, è a disposizione anche la pagina Internet www.ffs.ch/manutenzioneIl link si apre in una nuova finestra.. Su questa pagina sono elencati i lavori di manutenzione delle FFS con due settimane di anticipo. Inoltre, dalla pagina Internet vi è la possibilità di abbonarsi a una newsletter in modo da venir informati attivamente sui lavori nella propria regione.

Per garantire la sicurezza dei collaboratori e permettere la circolazione dei treni senza restrizioni durante il giorno, le FFS svolgono gran parte dei propri lavori di notte a binario sbarrato e linea di contatto disinserita.

Ulteriori contenuti