Presentato oggi il nuovo tabellone orario della stazione di Bellinzona.

Questa mattina, alla presenza del Sindaco Mario Branda, è stato presentato ai media il nuovo tabellone orario della stazione di Bellinzona. Un ulteriore passo avanti a favore della clientela grazie al processo di digitalizzazione delle FFS.

Il nuovo tabellone orario della stazione di Bellinzona è stato ufficialmente presentato questa mattina alla stampa. Alla presenza del Sindaco Mario Branda, il Coordinatore FFS Regione Sud Flavio Crivelli e il Responsabile progetti accessi Gottardo Luca Rossinelli, hanno mostrato il tabellone di ultima generazione. Nel progetto iniziale la posa di questo tipo di tabellone informativo non era previsto nelle stazioni del Ticino, essendo queste di medie dimensioni. Tuttavia, anche la “Porta del Ticino” è stata dotata di questo importante strumento di informazione alla clientela, vista la crescente importanza dopo l’apertura della galleria di base del San Gottardo come nodo di interscambio.

I nuovi tabelloni d’informazioni LED.

Dotati della più moderna tecnologia LED e progettati dalla ditta Daktronics Inc., i nuovi tabelloni orari, già presenti in altre 15 stazioni svizzere, sono costati nel complesso quasi 15 milioni di franchi, cui si aggiungono 18 milioni di franchi per la pianificazione e l’installazione. Composti da due pannelli separati, i nuovi tabelloni orari indicano da un lato gli orari di partenza e di arrivo dei treni mentre dall’altro dispongono di un pannello dedicato alla pubblicità. Il secondo pannello in particolare presenta un’importante novità: in caso di perturbazioni sulla linea ferroviaria può infatti essere adibito a superficie informativa per i clienti, fornendo loro informazioni di rilievo in merito al traffico ferroviario.

Il nuovo tabellone orario segna per le FFS un ulteriore passo avanti nell’era digitale e garantisce la massima efficienza nell’informazione alla clientela.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna