28 treni speciali nel fine settimana di Pasqua.

In treno a Pasqua: 46 000 posti a sedere in più.

Le FFS si sono premunite in vista dell’elevato volume del traffico atteso per Pasqua: con circa 46 000 posti a sedere in più, permetteranno di viaggiare senza code dal Gio-vedì Santo al Lunedì dell’Angelo. Complessivamente 25 treni supplementari viagge-ranno per e da il Ticino e tre treni supplementari per e dal Vallese. Le FFS raccoman-dano di programmare il viaggio per tempo informandosi anche in merito a tali treni.

Oltre ai 28 treni supplementari, diversi treni regolari verranno potenziati con carrozze o unità aggiuntive. In base all’esperienza, il maggior numero di passeggeri è atteso nei giorni di Giovedì Santo, Venerdì Santo e Lunedì dell’Angelo. Ai viaggiatori diretti in Ticino si consiglia di utilizzare i treni InterCity in partenza alle xx.32 da Zurigo HB oppure i treni supplementari delle xx.45, sempre da Zurigo HB. La prenotazione del posto è obbligatoria per chi prosegue il viaggio in Italia (prenotazioni allo sportello ferroviario oppure tramite Rail Service allo 0900 300 300, CHF 1,19/min. da rete fissa svizzera).

A causa delle disposizioni di sicurezza vigenti nella galleria di base del San Gottardo, per le biciclette caricate su treni che la attraversano è assolutamente necessaria la prenotazione anticipata. In alternativa, dal Venerdì Santo al Lunedì di Pasqua, sarà in servizio il «Gotthard Weekender» da Zurigo a Bellinzona, e ritorno, con varie fer-mate lungo la linea panoramica del San Gottardo. È la soluzione ideale per escursio-nisti e visitatori, inoltre offre lo spazio necessario per ospitare bici e bagagli. In que-sto caso non occorre alcuna prenotazione per la bici. Maggiori informazioni per viag-giare con la bici su www.ffs.ch/bici.

Le FFS raccomandano di programmare il viaggio per tempo. Tutti i treni supplemen-tari sono indicati nell’orario online su www.ffs.ch e nell’app Mobile FFS. Inoltre è pos-sibile consultare i collegamenti migliori su www.ffs.ch/pasqua. Maggiori informazioni a tutti gli sportelli ferroviari nonché tramite Rail Service allo 0900 300 300 (CHF 1,19/min. da rete fissa svizzera). Anche le previsioni di occupazione dei treni nell’orario online costituiscono un valido aiuto per orientarsi meglio. Nel periodo di Pasqua, inoltre, nelle stazioni interessate saranno presenti degli assistenti alla clien-tela a disposizione dei viaggiatori per rispondere a eventuali domande.

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna