Avvicendamento alla conduzione di FFS Historic: Stefan Andermatt sarà il nuovo direttore.

Il consiglio di fondazione della «Fondazione per il patrimonio storico delle FFS» (FFS Historic) ha nominato Stefan Andermatt nuovo direttore della fondazione. Il cinquantacinquenne ingegnere meccanico di Lucerna, attualmente responsabile dell’unità d’affari Manutenzione della Regione Centro presso FFS Infrastruttura, passerà a FFS Historic il 1° ottobre 2017. Fino a quel momento la direzione continuerà ad essere assunta da Walter Hofstetter.

Stefan Andermatt passerà dalle FFS a FFS Historic. Il consiglio di fondazione della «Fondazione per il patrimonio storico delle FFS» (FFS Historic) ha nominato nuovo direttore il cinquantacinquenne ingegnere meccanico SPF di Lucerna. Questi succederà a Walter Hofstetter, il quale andrà in pensione alla fine di settembre. «Grazie a Stefan Andermatt FFS Historic acquisisce alla sua guida operativa una personalità dirigenziale esperta dal punto di vista tecnico e dotata di buone conoscenze del mondo ferroviario, come anche delle FFS», ha spiegato il presidente della fondazione Werner Nuber dopo la nomina.

Stefan Andermatt è stato assunto presso le FFS nel 2007, dopo aver ricoperto per una ventina d’anni varie funzioni dirigenziali nel settore industriale privato. Nei primi tre anni e mezzo ha diretto l’unità d’affari Costruzioni e manutenzione della Regione Centro presso FFS Infrastruttura. Da maggio 2010 è responsabile dell’unità d’affari Manutenzione della Regione Centro, che conta 650 collaboratrici e collaboratori, dove è responsabile della manutenzione, del rinnovo e dell’eliminazione delle perturbazioni sui binari, sulla linea di contatto e sugli impianti di sicurezza.

Stefan Andermatt è sposato, padre di due figlie e vive a Emmenbrücke. Assumerà la nuova funzione il 1° ottobre 2017. Walter Hofstetter, che ha ricoperto finora la funzione di direttore, andrà in pensione alla fine di settembre. Il consiglio di fondazione lo ringrazia sin d’ora per il suo grande impegno in favore del progresso efficace di FFS Historic.

La «Fondazione per il patrimonio storico delle FFS» (FFS Historic) è stata creata nel 2001 dalle FFS con l’obiettivo di raccogliere, mantenere, conservare, documentare e archiviare le testimonianze dei protagonisti della storia ferroviaria svizzera. L’obiettivo della fondazione è rendere accessibili al pubblico le preziose testimonianze della storia culturale ed economica della Svizzera, il Paese delle ferrovie.

Il vostro interlocutore per maggiori informazioni:
Werner Nuber, presidente del consiglio di fondazione,
telefono +41 79 300 05 17, werner.nuber@sbb.ch

Ulteriori contenuti

Contatti.

FFS SA

Comunicazione
Hilfikerstrasse 1
Casella postale 65
3000 Berna