Denis Rossi sarà il nuovo direttore di TILO SA.

Il Consiglio d’amministrazione di TILO SA ha nominato Denis Rossi alla testa dell’azienda. Il cinquantaduenne svizzero è attualmente responsabile dell’unità d’affari «Manutenzione Regione Sud» presso FFS Infrastruttura. Denis Rossi assumerà la direzione di TILO SA come successore di Roberto Tulipani.

Denis Rossi sarà il nuovo direttore di TILO SA. Questa è la decisione presa dal Consiglio d’amministrazione. Denis Rossi ha 52 anni, è sposato, padre di due figli e abita con la sua famiglia a Bellinzona (TI). 

Oltre a un diploma in ingegneria del Politecnico federale di Losanna, Denis Rossi ha conseguito un Executive MBA all’HSG di San Gallo. Il suo percorso professionale l’ha portato in uno studio di ingegneria a Zurigo, alla Divisione delle costruzioni del Cantone Ticino, ad AlpTransit San Gottardo SA e nel 2013 alla FFS SA. Da allora è responsabile per le misure volte al mantenimento dell’infrastruttura ferroviaria esistente in Ticino e per lo sviluppo delle misure di mantenimento della galleria di base del San Gottardo. Dirige in totale 400 tra collaboratrici e collaboratori. 

Roberto Tulipani, attuale direttore di TILO SA, passerà alla fine di agosto 2017 alla Città di Locarno per assumere una importate direzione. 

Il Consiglio d’amministrazione desidera congratularsi con Roberto Tulipani per il nuovo traguardo raggiunto e lo ringrazia per l’impegno profuso nel corso degli anni per lo sviluppo del traffico transfrontaliero tra il Ticino e l’Italia. 

Con la nomina di Denis Rossi, il Consiglio d’amministrazione assicura la continuità del percorso avviato da TILO SA, che continuerà ad essere guidata con grande orientamento al cliente e alla sua piena soddisfazione. 

Il nuovo direttore assumerà l’incarico dal prossimo 1° novembre 2017. 

Informazioni supplementari: 
TILO SA, Cinzia Farisè Presidente del Consiglio d’amministrazione di TILO SA
+41 51 227 65 42, info@tilo.ch

Ulteriori contenuti