FFS: una delle 20 marche più forti della Svizzera.

La marca FFS è tra le 20 più forti della Svizzera. Sulla base dei quattro fattori determinanti la forza della marca – differenziazione, rilevanza, apprezzamento e fiducia – nel 2017 sono stati nuovamente riconosciuti i Consumer Brand più forti del Paese, fra cui le FFS.

Ogni due anni si svolge anche in Svizzera il più importante studio di mercato del mondo. Una delle agenzie leader di comunicazione, la Y&R Group Switzerland, svolge in collaborazione con degli specialisti lo studio BrandAssetTM Valuator in cui valuta i brand più forti del Paese. Oltre alla netta predominanza, come già in precedenza, delle marche di origine svizzera (14 su 20), colpisce l’avanzata dei marchi digitali. Nel 2017 un quarto delle marche più forti ha un carattere digitale. Una conferma dell’inarrestabile diffusione del digitale che assume un ruolo sempre più importante nella vita dei consumatori.

Nell’ambito dello studio sono state intervistate persone tra i 14 e i 74 anni, andando a coprire i tre gruppi di età Digital Natives (14-29 anni), Digital Immigrants (30-54 anni) e Silver Surfer (55-74 anni). Colpisce la Top 10 dei «Digital Natives» con una percentuale più elevata di marche digitali rispetto agli altri due gruppi. I «Silver Surfer» preferiscono le aziende svizzere e collocano le FFS al sesto posto.

I 10 Consumer Brand svizzeri più forti del 2017.

1. Migros
2. La Posta
3. Toblerone
4. Victorinox
5. Rivella
6. SBB CFF FFS
7. Le Gruyère
8. Ovomaltine
9. Caran d’Ache
10. Coop

Ulteriori contenuti

Iscriversi Iscrizione alla newsletter.

Pubblicità digitale.

Renate Rükgauer, Sales & Account Manager

FFS AG

Trüsselstrasse 2

Casella postale 65

3000 Berna