Migrazione MatchPay: Modificare impostazioni del firewall.

Nell’ambito del progetto OPT per l’ottimizzazione dei processi di pagamento, entro fine anno Topas/PMS sarà sostituito da MatchPay. A tale scopo, la preghiamo di modificare, entro il 17 agosto, le impostazioni dei firewall per consentire il traffico dati in uscita verso MatchPay.

Al momento il progetto è in fase di test per assicurare la qualità di MatchPay. Grazie a MatchPay, in futuro avrà a disposizione un sistema stabile e pratico da usare. Tutti i terminali fisici e virtuali verranno collegati a questo nuovo sistema.

Affinché lei debba preoccuparsi il meno possibile della migrazione, assieme ai fornitori dei terminali le FFS hanno elaborato un piano di migrazione per un passaggio fluido e privo di intoppi.

I terminali saranno riconfigurati dai relativi fornitori e in linea di principio non sarà richiesto alcun intervento da parte sua. A configurazione avvenuta, sarà MatchPay e non più Topas/PMS a ricevere l’inoltro delle transazioni dai terminali (Transmission) e la compensazione degli acquirer (Reconciliation).

Affinché la migrazione funzioni, occorre preparare i firewall per la comunicazione in uscita verso MatchPay in modo tale che possa essere instaurato un collegamento tra terminale e MatchPay. La preghiamo pertanto di modificare, entro il 17 agosto, le impostazioni dei suoi firewall per consentire il traffico dati con il seguente indirizzo e di comunicarci l’avvenuta disattivazione per e-mail (opt@ffs.ch) per permetterci di verificare insieme la connettività:

  • indirizzo IP: 194.150.245.36
  • porte: 30000 - 30004

Nuovi dati di accesso.

Poiché il nuovo tool si basa su login individuali, la preghiamo di richiedere nuovi dati di accesso per ogni utente. Inoltre, in futuro gli avvisi di pagamento saranno consegnati esclusivamente per e-mail.

Purtroppo non possiamo migrare il suo attuale login Topas/PMS. Inoltre, il nuovo tool si basa su dati di accesso individuali e non più su ruoli utente.

La preghiamo pertanto di richiedere nuovi dati di accesso per sé e/o per i suoi collaboratori al seguente link:

Maggiori informazioni su ffs.ch/matchpayregister

Ulteriori contenuti