Ulteriore sviluppo di CASA.

Vendita di offerte RailAway.

Dall’estate del 2019, singole offerte RailAway sono disponibili tramite CASA. Contemporaneamente, l’offerta per il tempo libero è stata ampliata. Oggi, la maggior parte delle offerte invernali RailAway viene venduta esclusivamente tramite CASA. Oltre alla ricerca diretta di offerte nella colonna di destra, CASA supporta anche l’up-selling e il cross-selling proponendo offerte RailAway adatte al luogo di destinazione. Nella schermata dell’offerta è possibile configurare la prestazione per il tempo libero con le proprie caratteristiche individuali e successivamente ricevere un’offerta con un prezzo complessivo. Il processo di vendita viene costantemente ottimizzato ed eventuali errori nella base dati vengono corretti.

Vendita di offerte di Swiss Travel System.

In collaborazione con Swiss Travel System SA abbiamo integrato in CASA la vendita di offerte in arrivo di Swiss Travel Pass. Nell’attuazione è stata data particolare importanza alla semplicità nel colloquio di vendita e di consulenza. Le chiediamo di utilizzare regolarmente CASA per le vendite e di segnalare eventuali errori tramite il POSP Ticketing.

Ampliamento della mappa transfrontaliera.

A partire dal cambiamento d’orario del 15 dicembre 2019 le offerte Léman Express saranno disponibili tramite CASA. Abbiamo ampliato la mappa per includere il territorio transfrontaliero nell’area di Ginevra. Abbiamo inoltre ottimizzato diversi aspetti della mappa: migliore leggibilità, maggior contrasto, funzione zoom potenziata. In virtù di questi miglioramenti in futuro sarà possibile visualizzare direttamente sulla mappa, ad esempio, offerte RailAway, più «via» o annunci di perturbazione dell’esercizio.

Prospettive: orario ottimizzato, vendita di AG e offerte internazionali.

Oltre alla nuova mappa, per l’inizio dell’anno è anche prevista l’introduzione di un orario ottimizzato, che offrirà miglioramenti visivi nonché la possibilità di effettuare ricerche dettagliate. 

A causa di molti fattori subordinati non siamo ancora riusciti a realizzare la vendita B2C degli abbonamenti generali tramite CASA. Secondo la pianificazione attuale l’introduzione è prevista per la primavera del 2020. Oltre alla vendita dell’AG deve essere contemporaneamente possibile anche l’assistenza post-vendita (ad es. upsell, downsell e sostituzione). Le informazioni saranno comunicate come di consueto prima dell’introduzione tramite il portale info. 

Anche nel campo del Traffico viaggiatori internazionale sono in corso numerosi progetti e lavori preliminari per poter offrire le offerte internazionali tramite CASA il più presto possibile. Anche in questo caso provvederemo a informarla prima dell’introduzione tramite il portale info. 

Ulteriori contenuti