Cambiamento nel Payment delle FFS.

Il Payment delle FFS si appresta a passare dalla Currency Conversion di Bonuscard (inCC) alla Dynamic Currency Conversion (DCC) di Worldline. 

Il contratto con Bonuscard scade a fine 2021. Con il passaggio è stato possibile negoziare condizioni notevolmente migliori: d’ora in poi, il ricavo per ciascuna transazione DCC conclusa correttamente sarà pari al 2,58%, invece che all’1,7%.

Procedura per il passaggio dei canali di distribuzione alla DCC:

  • Per le imprese di trasporto con soluzioni di distribuzione proprie collegate al Payment delle FFS e che hanno attivato inCC, il passaggio è già stato attuato dalle FFS nella settimana 49 del 2021.
  • Per le imprese di trasporto con distributori di biglietti delle FFS collegati al Payment, il passaggio è già stato effettuato dalle FFS nella settimana 49 del 2021.
  • Per le imprese di trasporto che lavorano con CASA/Prisma 2 delle FFS, il passaggio avverrà a gennaio 2022. Per evitare problemi tecnici dovuti alla migrazione, prevediamo che il servizio DCC non sarà disponibile per due o tre settimane. In caso di modifiche alle scadenze previste informeremo tempestivamente le imprese di trasporto.

Ulteriori contenuti