Restrizioni e accordi di buona volontà Trasporto ferroviario.

A causa del virus corona, il traffico ferroviario è soggetto a forti restrizioni. Si prega di consultare regolarmente news.sbb.ch/it/homeIl link si apre in una nuova finestra. o www.ffs.ch/166Il link si apre in una nuova finestra. per informazioni sulle restrizioni.

Titolo di trasporto nazionali:

A partire dall'11 maggio 2020, i rimborsi saranno effettuati nuovamente secondo le disposizioni di tariffa, inclusa la franchigia.

Collegamento soppresso: Tutti i biglietti singoli saranno rimborsati gratuitamente, indipendentemente dalla data dell'acquisto, data del viaggio e dalla tariffa acquistata (tariffa normale/biglietto risparmio), se il collegamento scelto è soppresso.

Titolo di trasportio internazionali:

I biglietti singoli acquistati in Svizzera fino al 14 marzo 2020 con partenza dal 14 marzo 2020 fino al 15 giugno 2020 compreso saranno rimborsati integralmente e gratuitamente, indipendentemente dalla tariffa acquistata (tariffa normale/biglietti risparmio).

Per i biglietti acquistati in Svizzera dopo il 14 marzo 2020 si applicano le condizioni di rimborso secondo la tariffa.

Collegamento soppresso: Tutti i biglietti singoli acquistati in Svizzera saranno rimborsati gratuitamente, indipendentemente dalla data dell'acquisto, data del viaggio e dalla tariffa acquistata (tariffa normale/biglietto risparmio), se il collegamento scelto è soppresso.

Gli Interrail/Eurail acquistati prima del 14 marzo 2020 possono essere rimborsati per le date di viaggio fino al 31 luglio 2020 (ultima prima data di validità) per condiscendenza.

Railticketing.

Le prenotazioni per i treni a tariffa globale possono essere cancellate con la motivazione "sciopero/interruzione del traffico".

Servizio partner FFS.

I rimborsi possono essere effettuati tramite un modulo contrassegnato con la dicitura "Coronavirus".

Al modulo Il link si apre in una nuova finestra.

AgenziaCliente / FFS WebService.

Il rimborso dei biglietti supersaver può essere effettuato tramite un modulo contrassegnato con la dicitura "Coronavirus".

Al modulo Il link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti