Con «Trova lavoro» individuate la professione che fa per voi.

Siete alla ricerca di una nuova sfida? A seconda dei vostri interessi e delle preferenze personali, con il nostro nuovo strumento «Trova lavoro» potrete scoprire quale tra le numerose professioni disponibili è quella più adatta a voi.

Macchinisti, architetti del software, tecnici polivalenti o coach per l’innovazione: con oltre 150 professioni, le FFS offrono sfide adatte a ogni talento. A prescindere dal lavoro che sceglierete alle FFS, il vostro contributo è importante. 

Con lo strumento «Trova lavoro», potrete individuare in modo semplice e rapido la professione che fa per voi.

Lo strumento vi porrà una serie di domande e, una volta completata l’analisi, vi mostrerà una selezione di possibili incarichi presso le FFS.

Che tipo di orario di lavoro preferite? Preferite lavorare in officina oppure in ufficio? Ponete l’accento sull’organizzazione personale? Indipendentemente da come rispondete a queste e ad altre domande, con «Trova lavoro» potrete trovare la professione che fa per voi. 

In base alle risposte che avete selezionato, «Trova lavoro» ricerca nell’intera azienda i profili professionali che corrispondono maggiormente alle vostre preferenze. 

Ecco alcuni esempi.

Vi piace lavorare in mobilità, preferite orari regolamentati e avete una predisposizione per i lavori manuali? 

Allora la professione di elettricista per reti di distribuzione potrebbe fare al caso vostro. 
La professione di elettricista per reti di distribuzione

Lavorate volentieri in ufficio e preferite un orario flessibile e maggiore autonomia?

Allora la professione di imprenditrice/imprenditore di mobilità potrebbe fare al caso vostro. 
La professione di imprenditrice/imprenditore di mobilità

I dettagliati profili professionali nella pagina dei risultati vi permettono di scoprire ogni incarico in modo chiaro e approfondito. Inoltre, potrete verificare quali qualificazioni sono richieste. Lo strumento «Trova lavoro» indica esclusivamente la percentuale di corrispondenza tra le professioni e il vostro profilo, senza esprimere alcun giudizio sulla vostra qualificazione professionale per il lavoro selezionato.

Provate subito lo strumento «Trova lavoro» delle FFS
«Trova lavoro» delle FFS

Ulteriori contenuti

Provate subito lo strumento «Trova lavoro» delle FFS.

Scoprite di più «Trova lavoro» delle FFS