Affluenza di visitatori nelle maggiori stazioni svizzere.

Su FFS.ch potete ora visualizzare l’affluenza di visitatori per le maggiori stazioni della Svizzera. In questo modo potrete pianificare meglio i vostri viaggi e acquisti presso le nostre stazioni, evitando i flussi di pendolari.

Le maggiori stazioni della Svizzera sono non solo snodi ferroviari dei trasporti pubblici, ma anche centri commerciali e luoghi di incontro. Nella situazione attuale legata al coronavirus, a volte è difficile mantenere il distanziamento in zone così centrali, in particolare durante le ore di punta, nelle quali i flussi di pendolari stanno tornando alla normalità.

Con la nuova rappresentazione dell’affluenza di visitatori vogliamo aiutarvi a pianificare le vostre giornate e mostrarvi quanto è frequentata la vostra stazione. Se lo desiderate, potrete così rimandare la vostra visita a orari in cui ci sono meno passeggeri.

Questa nuova funzione mostra un diagramma a colonne sul sito della stazione che vi interessa, che indica quanto è elevata l’affluenza di visitatori in un determinato giorno e in una determinata ora. Le misurazioni si basano sui valori medi delle ultime settimane.

Provate questa funzione prendendo come esempio la stazione di Berna Il link si apre in una nuova finestra.
Affluenza di visitatori stazione di Berna
Legenda immagine: Affluenza di visitatori stazione di Berna

Ulteriori contenuti