Queste professioni fanno grandi cose!

Challenge delle professioni tecniche FFS.

12 candidati, 6 challenge e molto duro lavoro. Scopri con quale maestria i nostri talenti hanno dimostrato le loro abilità e impara di più sulle nostre interessanti professioni tecniche.

Challenge: «Tecnico/a di manutenzione».

Hai buon occhio per i dettagli? Allora la tecnica della manutenzione potrebbe essere ciò che fa per te. In quest’ardua sfida, la candidata Stefanie e il candidato Luca danno il meglio di sé per rimettere i treni in marcia per molti altri chilometri. 

Challenge: «Macchinista di treni di cantiere».

In questa puntata, i sogni d’infanzia diventano realtà. Ma per quanto sia affascinante, i nostri talenti Antonella e Yilmaz si accorgono subito che il lavoro quotidiano da macchinista di treni di cantiere non è certo un gioco per bambini. Questo mestiere richiede molta sensibilità e concentrazione. 

Challenge: «Tecnico/a impianti di sicurezza e di automazione».

Affinché i nostri treni possano arrivare da A a B, occorre predisporre più di 13 000 scambi. Di giorno e di notte, con la pioggia e con il sole. Per fortuna, i nostri candidati Fabio e Sandro devono occuparsi di uno soltanto: ma questa è già una vera e propria sfida per i nostri talenti. 

Challenge: «Elettricista reti distribuzione linea contatto».

Ti incuriosisce sapere di cosa ha bisogno un treno per arrivare a destinazione? Le elettriciste e gli elettricisti per reti di distribuzione dovrebbero essere in cima alla lista. Infatti, sono loro a occuparsi della corrente elettrica. Riusciranno i nostri talenti Jasmin e Michael a gestire tanta responsabilità?

Challenge: «Costruttore/trice di binari».

Quando si tratta di binari, non sono ammessi errori: perché il tempo è poco. I candidati Phippu e Nicolas, ospitati per questa challenge dai costruttori di binari, iniziano a sudare. Come andrà a finire? Guarda il video e scopri l’affascinante mondo della costruzione dei binari. 

Challenge: «Specialista di produzione».

Il personale della produzione si preoccupa del buon funzionamento dei nostri treni. I candidati Oli e Niels devono dimostrare nella disciplina più importante di tutte di avere la stoffa per diventare specialista di produzione. L’atmosfera si scalda!

Non hai trovato il posto che fa al caso tuo?

Allora entra a far parte del nostro pool di talenti e registra qui il tuo profilo. In caso di corrispondenza con un posto vacante, ci metteremo in contatto con te.


Hai domande?