Al ritratto precedente

Stephan Stucki

Capo montatore con specializzazione in impianti di sicurezza esterni, socievole e amante della natura.

Al ritratto successivo

Tecnico/a degli impianti di sicurezza e di automazione: controlli la rete ferroviaria più percorsa d’Europa.

Hai concluso un tirocinio professionale a indirizzo tecnico-artigianale? Ottimo. Allora diventerai specialista ferroviario/a presso la nostra azienda in poco tempo. Occupandoti della manutenzione e dell’ampliamento delle stazioni e dei binari, contribuisci al successo della più grande impresa di trasporto e di viaggi della Svizzera. Durante i corsi speciali familiarizzerai con la varietà dei nostri contenuti di lavoro e dei nostri impianti, affinché tu possa formarti in modo ottimale per le mansioni nel tuo nuovo ambito di lavoro.

Turno di notte, picchetto, lavori di trasformazione e manutenzione come anche orari di lavoro irregolari – sono la mia quotidianità. Il clima di lavoro è molto importante per me.

Rémi Huttenschmitt

Capo montatore con specializzazione in impianti di sicurezza esterni.

Sicurezza interna ed esterna.

Come tecnico/a degli impianti di sicurezza e di automazione interni contribuisci alla costruzione e alla manutenzione degli impianti degli apparecchi centrali e della tecnica di guida. Individui ed elimini autonomamente le perturbazioni presso i nostri impianti complessi come apparecchi centrali e scambi. 

Come tecnico/a degli impianti di sicurezza e di automazione esterni contribuisci alla costruzione e alla manutenzione di vari impianti di sicurezza come azionamenti degli scambi, impianti delle barriere e segnali. Diagnostichi le perturbazioni e svolgi autonomamente lavori impegnativi, prevalentemente meccanici, agli impianti di sicurezza esterni. 

Lavori in un team motivato e assicuri anche la disponibilità degli impianti interni ed esterni nel servizio di picchetto e a orari di lavoro irregolari. 


Fare qualcosa di grande.


Altre professioni del settore artigianale.