Viaggiatori.

Il treno, un mezzo di trasporto sicuro, puntuale ed ecologico.

Nell’ambito del traffico viaggiatori, un organico di circa 14 000 collaboratrici e collaboratori fa sì che i clienti delle FFS possano accedere facilmente ai trasporti pubblici e viaggiare comodamente da A a B. A offrire un contributo fondamentale sono categorie professionali centrali quali il personale di vendita e di locomotiva, l’assistenza clienti e gli addetti alla manutenzione. In tutte le loro attività, le FFS sfruttano al meglio le opportunità offerte dalla ferrovia come mezzo di trasporto rispettoso dell’ambiente e assumono la loro responsabilità nei confronti della Svizzera, dei suoi abitanti e dell’ambiente.

La direzione.

Linus Looser (1980)

Responsabile Produzione Viaggiatori (dal 2021)

Linus Looser ha un master in Management and Economics dell’Università di Zurigo e ha seguito un perfezionamento presso l’Università di San Gallo. Dal 2007 ha ricoperto diverse funzioni presso le FFS e da ultimo è stato responsabile Produzione ferroviaria e membro della direzione della divisione Viaggiatori.

Véronique Stephan (1969)

Responsabile Mercato Viaggiatori (dal 2021)

Véronique Stephan ha studiato economia aziendale presso l’Universistà di San Gallo e giurisprudenza presso l’Università di Ginevra. Prima di giungere alle FFS è stata tra l’altro Chief Commercial Officer presso Corplex in Inghilterra, Vice President Commercial presso Ball Packaging Europe e Sales & Business Development Director presso Johnson & Johnson.

I settori aziendali di Produzione Viaggiatori.

I settori aziendali di Mercato Viaggiatori.

Partecipazioni e cooperazioni.

Le società affiliate del traffico regionale e a lunga percorrenza di Viaggiatori si collocano nelle loro specifiche aree di competenza e di attività quali imprese autonome e vicine al mercato nel rispetto della strategia di marca delle FFS. FFS Viaggiatori ha partecipazioni nelle società seguenti.

Ulteriori contenuti