In stazione senza rischi.

Trasporta o conduci a mano il tuo mezzo di trasporto, grazie!

In stazione puntiamo a offrirti la massima sicurezza. Il nostro obiettivo è fare in modo che tutte le persone in viaggio e di passaggio si sentano bene e al sicuro. Per questo in tutta l’area della stazione, vale a dire su marciapiedi, rampe, scale e in atrii, passaggi e sottopassaggi, è vietato circolare su veicoli di ogni genere, come biciclette, monopattini e skateboard.

Sono escluse dal divieto le sedie a rotelle e le corse autorizzate.

Ti chiediamo di rispettare il divieto di circolazione e quindi di evitare incidenti.

Rischio di incidenti.

  • Un uomo a bordo di un monopattino non rispetta il divieto di circolazione nell’area ferroviaria e si scontra con un altro viaggiatore sul marciapiede, che perde l’equilibrio e cade a terra.
  • Una ragazza su uno skateboard non rispetta il divieto di circolazione nell’area ferroviaria e si scontra con una persona in sedia a rotelle sul marciapiede. Il viaggiatore in sedia a rotelle cerca di proteggersi alzando il braccio, mentre la ragazza cade dallo skateboard.
  • Un uomo in bicicletta non rispetta il divieto di circolazione nell’area ferroviaria, perde l’equilibrio sul marciapiede e cade a terra, mentre la sua bici finisce davanti al treno in arrivo.

Ti ricordiamo che la mancata osservanza del divieto di circolazione è perseguita penalmente.

Regolamento della stazione.

Il divieto di circolazione costituisce parte integrante del regolamento della stazione. Questo si applica in tutte le aree delle stazioni delle FFS ed è valido per tutti i viaggiatori, clienti e passanti.

Regolamento della stazione Il link si apre in una nuova finestra.

Ulteriori contenuti

Polizia dei trasporti FFS

Comando

Bollwerk 10

Casella postale

3000 Berna 65