Swisstainable.
Le FFS assumono un ruolo pioneristico per la sostenibilità della Svizzera.
La Svizzera è una destinazione di viaggio sostenibile. Nelle classifiche di sostenibilità stilate a livello internazionale, il nostro Paese occupa regolarmente i primi posti: in questo contesto la mobilità riveste una fondamentale importanza. Con la propria rete ferroviaria lunga circa 3000 chilometri, sulla quale circolano giornalmente oltre 11000 treni, le FFS danno un contributo decisivo allo sviluppo sostenibile.
Partecipando al programma Swisstainable, l’azienda si impegna a perseguire costantemente questo obiettivo anche nella propria evoluzione. Le FFS attuano misure a favore dell’ambiente, fornendo un apporto fattivo al turismo green in Svizzera.
Classificate al livello «Level III – leading».
Le FFS figurano tra le aziende più sostenibili della Svizzera non solo grazie ai propri treni rispettosi dell’ambiente, ma anche per il ruolo pionieristico che assumono in molti altri ambiti quali l’economia circolare, la produzione di energia verde e la protezione della natura.
Grazie a questo attestato completo e riconosciuto, le FFS sono classificate al livello «Level III – leading» del programma Swisstainable: questo significa che sono in prima linea e assumono una funzione di leader per la sostenibilità dei viaggi e delle vacanze in Svizzera.
Maggiori informazioni su Swisstainable