Queste professioni fanno grandi cose!

Challenge delle professioni tecniche FFS.

12 candidati, 6 challenge e molto duro lavoro. Scopri con quale maestria i nostri talenti hanno dimostrato le loro abilità e impara di più sulle nostre interessanti professioni tecniche.

Challenge: «Tecnico/a di manutenzione».

Hai buon occhio per i dettagli? Allora la tecnica della manutenzione potrebbe essere ciò che fa per te. In quest’ardua sfida, la candidata Stefanie e il candidato Luca danno il meglio di sé per rimettere i treni in marcia per molti altri chilometri. 

Challenge: «Macchinista di treni di cantiere».

In questa puntata, i sogni d’infanzia diventano realtà. Ma per quanto sia affascinante, i nostri talenti Antonella e Yilmaz si accorgono subito che il lavoro quotidiano da macchinista di treni di cantiere non è certo un gioco per bambini. Questo mestiere richiede molta sensibilità e concentrazione. 

Challenge: «Tecnico/a impianti di sicurezza e di automazione».

Affinché i nostri treni possano arrivare da A a B, occorre predisporre più di 13 000 scambi. Di giorno e di notte, con la pioggia e con il sole. Per fortuna, i nostri candidati Fabio e Sandro devono occuparsi di uno soltanto: ma questa è già una vera e propria sfida per i nostri talenti. 

Challenge: «Elettricista reti distribuzione linea contatto».

Ti incuriosisce sapere di cosa ha bisogno un treno per arrivare a destinazione? Le elettriciste e gli elettricisti per reti di distribuzione dovrebbero essere in cima alla lista. Infatti, sono loro a occuparsi della corrente elettrica. Riusciranno i nostri talenti Jasmin e Michael a gestire tanta responsabilità?

Challenge: «Costruttore/trice di binari».

Quando si tratta di binari, non sono ammessi errori: perché il tempo è poco. I candidati Phippu e Nicolas, ospitati per questa challenge dai costruttori di binari, iniziano a sudare. Come andrà a finire? Guarda il video e scopri l’affascinante mondo della costruzione dei binari. 

Challenge: «Specialista di produzione».

Il personale della produzione si preoccupa del buon funzionamento dei nostri treni. I candidati Oli e Niels devono dimostrare nella disciplina più importante di tutte di avere la stoffa per diventare specialista di produzione. L’atmosfera si scalda!


Hai domande?