Gestione dei fornitori.

Partner competitivi e affidabili forniscono un grande contributo al successo aziendale delle FFS. Nell’ambito della gestione dei fornitori FFS Acquisti provvede all’ottimizzazione del portafoglio fornitori a livello di Gruppo. 

Lo scopo della gestione dei fornitori è creare e sviluppare una relazione di collaborazione che garantisca la sicurezza di approvvigionamento delle FFS. Nell’ambito della gestione dei fornitori, FFS Acquisti si assume il compito di migliorare la produttività dei fornitori esistenti, consolidare la collaborazione e garantire la qualificazione di nuovi fornitori, provvedendo anche all’integrazione di innovazioni e trend di sviluppo.

Nuovi fornitori.

Per diventare fornitori, le aziende possono proporre attivamente i loro prodotti e servizi alle FFS. A questo scopo, possono partecipare ai bandi pubblici secondo LAPub/OAPub pubblicati sulla piattaforma web SIMAPIl link si apre in una nuova finestra..

Oppure presentarsi a FFS Acquisti in caso di commesse con procedura mediante trattativa privata o invito. Ha così inizio una procedura di qualificazione a più stadi.