Condizioni di accesso alla rete.
Per poter circolare come ITF sulla nostra rete ferroviaria, necessitate di un’autorizzazione all’accesso alla rete, di un certificato di sicurezza dell’Ufficio federale dei trasporti, nonché di una convenzione sull’accesso alla rete con noi come gestore dell’infrastruttura (GI).
La convenzione disciplina la relazione d’affari tra voi come ITF e noi come GI. Si tratta di una convenzione standard.
Gli elementi principali della convenzione sono:
- le condizioni generali di contratto delle FFS per l’utilizzo dell’infrastruttura ferroviaria (CGC-GI)
- il Network Statement
- il catalogo delle prestazioni del GI
- Convenzione sull’accesso alla rete (modello FFS Infrastruttura) (PDF, 165 KB)Il link si apre in una nuova finestra. (PDF, 165 KB)Questo documento non è privo di barriere.
- Convenzione sull’accesso alla rete (modello Sensetalbahn AG) (PDF, 165 KB)Il link si apre in una nuova finestra. (PDF, 165 KB)Questo documento non è privo di barriere.
- Convenzione sull’accesso alla rete (modello Hafenbahn Schweiz AG) (PDF, 165 KB)Il link si apre in una nuova finestra. (PDF, 165 KB)Questo documento non è privo di barriere.
- Adattamento Allegato 1 (referente dell’ITF)Il link si apre in una nuova finestra.
- Carta sinottica GIIl link si apre in una nuova finestra.
- CGC-GI (PDF, 208 KB)Il link si apre in una nuova finestra. (PDF, 208 KB)Questo documento non è privo di barriere.
Le condizioni di accesso alla rete e di utilizzo della nostra rete ferroviaria vengono pubblicate sotto forma del Network Statement, riconosciuto in tutta Europa. Per ogni anno di orario esiste un Network Statement a parte.