Informazione

L'accesso al Ticket Shop e a Mobile FFS sarà interrotto dal 16.05.2017, ore 22.00, al 17.05.2017, ore 05.00 per lavori di manutenzione.

Centrale convertitrice di Rupperswil.

Una centrale convertitrice in mezzo al bosco.

Già nel 1925 le FFS hanno messo in funzione una sottocentrale a Rupperswil, alimentata dalla centrale ad acqua fluente di Rupperswil-Auenstein e vi aderiscono tuttora.

Nel 1965 le FFS hanno trasformato la sottocentrale in una centrale convertitrice. Da allora i dispositivi sono sempre stati ampliati e modernizzati. Oggi i due gruppi convertitori forniscono una potenza globale di 56,2 megawatt.

Dal 1969 al 1995 Rupperswil ha ospitato inoltre il posto direttivo centrale per il comando di tutti i generatori di corrente di trazione della Svizzera, che attualmente si trova a Zollikofen.

La centrale convertitrice di Rupperswil è situata in mezzo al bosco – su un terreno della città di Aarau Rohr confinante con il Comune di Rupperswil. Attraverso il bosco potete camminare per alcune centinaia di metri verso nord fino alla riva dell’Aare.

Le FFS saranno liete di accogliervi nella centrale convertitrice di Rupperswil per introdurvi nel mondo della produzione di corrente. Informazioni e prenotazioni all’indirizzo e-mail: fuehrungen@sbb.chIl link si apre in una nuova finestra.

Caratteristica.

Tipo Rotante, due gruppi
Potenza installata 53,2 megawatt
Potenza nominale 80 megavoltampere
Numero di giri 501 giri al minuto

Ulteriori contenuti