Accanto alla porta d’ingresso si trova il pannello di controllo della camera, che consente di regolare luce, tende e temperatura.
Temperatura.
La temperatura dell’hotel è controllata centralmente e può essere regolata manualmente dall’utente mediante l’immissione di aria a diverse temperature.
La temperatura di ventilazione si regola tramite la rotella in basso. La posizione standard è quella indicata con l’icona della luna nuova. Per alzare la temperatura, girare la rotella verso l’alto in direzione della posizione luna piena. Per abbassarla, girare la rotella verso il basso. La modifica della temperatura di ventilazione richiede alcune ore.
Finestre.
Le finestre possono essere aperte con la leva. Tuttavia, grazie alla moderna tecnica domotica e all’immissione automatica di aria fresca, ciò non è necessario.
Tende.
Se si preferisce un ambiente meno luminoso, è possibile azionare le tende oscuranti tramite la fila centrale di interruttori. Il pulsante con la freccia rivolta verso il basso abbassa le tende. Il pulsante con la freccia rivolta verso l’alto le fa alzare. A partire da una certa velocità del vento, per motivi di sicurezza la tenda si alza automaticamente e non può più essere azionata manualmente.
Per motivi energetici, le protezioni solari si orientano automaticamente in base alla posizione del sole e non possono essere azionate manualmente.
Luce.
La luce può essere accesa e spenta tramite la fila di interruttori in alto. Un interruttore attiva la luce del bagno e l’altro quella della camera.
Zanzare.
In linea generale a Morat, data la presenza del lago, ci sono più zanzare di quante ci si potrebbe attendere. Le disposizioni in materia di protezione dei monumenti storici non consentono di installare zanzariere alle finestre. Grazie alla moderna impiantistica degli edifici e all’aerazione automatica non è necessario aprire le finestre. Se tuttavia si dovesse riscontrare la presenza di zanzare, è possibile richiedere alla reception un diffusore antizanzare.
Cuscini e allergia alle piume.
Chi desidera dormire con un secondo cuscino può richiederlo alla reception.
I nostri materassi sono adatti agli allergici; su richiesta è possibile ordinare cuscini e coperte senza piume alla reception.