Di seguito trovate le principali informazioni sugli assortimenti disponibili.
Assortimento di base.
Comprende gli articoli più comuni, per una vendita conforme alle necessità dell’assortimento nazionale di biglietti dei trasporti pubblici tramite la nostra interfaccia WebService FFS e l’AgentClient:
Biglietti normali e biglietti risparmio.
Carte giornaliere e carte giornaliere risparmio.
Biglietti comunitari (senza abbonamento).
Swiss Travel Pass.
Escursioni in montagna.
Pass regionali.
Nessuna vendita di abbonamenti.
Assortimento speciale.
L’assortimento speciale comprende ulteriori articoli che mettiamo a disposizione secondo condizioni a parte.
Biglietto di viaggio gratuito.
Con il biglietto di viaggio gratuito potete offrire ai vostri clienti un viaggio gratuito di andata e ritorno con i trasporti pubblici in 1ª o 2ª classe (incluso il trasporto bagagli). Siete voi a stabilire le condizioni alle quali i vostri clienti riceveranno il biglietto di viaggio gratuito.
Potete acquisire nuovi clienti, prolungare la loro permanenza, offrire loro un pacchetto allettante di prestazioni supplementari e così via. Con il biglietto di viaggio gratuito promuovete anche un futuro più verde e incentivate a viaggiare nel rispetto del clima.
Finanziate il biglietto dei trasporti pubblici a prezzo scontato (60% della tariffa normale, nessuno sconto all’interno delle comunità tariffarie) e il trasporto dei bagagli integralmente. Commercializzate attivamente l’offerta sui vostri canali di comunicazione e prenotazione.
Con la vendita di almeno 50 sbiglietti di viaggio gratuiti incl. trasporto bagagli, Svizzera Turismo finanzia i costi supplementari che superano il prezzo medio di 85 franchi a persona. Potete così fare calcoli più agevoli e ottenere una copertura finanziaria.
Finanziate integralmente solo il biglietto dei trasporti pubblici a prezzo scontato (60% della tariffa normale, nessuno sconto all’interno delle comunità tariffarie). Il trasporto bagagli è finanziato dal cliente stesso.
Commercializzate attivamente il viaggio gratuito e il trasporto bagagli sui vostri canali di comunicazione e prenotazione. Proponete l’offerta per almeno 3 mesi.
FAQ.
Con il trasporto bagagli prenotato, i vostri clienti potranno viaggiare fino a destinazione senza l’ingombro del bagaglio, che verrà ritirato presso il loro domicilio e trasportato direttamente all’alloggio. Lo stesso vale per il trasporto di ritorno.
Acquistate il biglietto di viaggio tramite l’interfaccia SBB Swiss Mobility API o tramite AgentClient, la soluzione di vendita basata sul web.
Con entrambe le soluzioni di vendita avete inoltre accesso all’assortimento di biglietti più comuni e potete proporre alla clientela anche altre offerte per i trasporti pubblici. Non sono previste tasse di attivazione.