Eva Trippolini-Meier

Product Owner, appassionata di viaggi e mamma di tre figli.

Product Owner: la Svizzera necessita delle vostre idee per garantire la mobilità del futuro.

Alle FFS, in veste di Product Owner, vi occupate dello sviluppo di nuovi prodotti. Avete grandi responsabilità e godete di un ampio margine di manovra per poter apportare le vostre visioni e realizzarle. Fungete da «CEO» per il prodotto. Valutate le esigenze degli stakeholder con cui vi accordate per formulare le esigenze per il suo team di sviluppo. Valutate le spese assieme al proprio team definendo i criteri per diminuirle e coordinandone l’attuazione mediante la definizione delle priorità e sulla base del budget. Seguite pertanto il prodotto dalla visione all’introduzione. Vi piace motivare altre persone e non perdete mai di vista l’obiettivo, anche nei momenti delicati. Svolgete un incarico impegnativo che presenta un alto potenziale di sviluppo. 

Le nostre soluzioni IT hanno effetti positivi su tutta la Svizzera. Per questo è importante una buona dose di senso di responsabilità e di passione.

Steffen Splitt

Product Owner, ama fare musica, leggere le notizie e fare escursioni.

I compiti principali del Product Owner. 

Visioni per il bene dei clienti.

Sviluppate visioni per i prodotti di facile attuazione e che apportano grandi benefici ai clienti e alle FFS. 

Attuazione coerente. 

Ottimizzate il lavoro e il valore del team di sviluppo definendo le priorità del backlog e mediante un intenso dialogo con il management e gli stakeholder. 

Prendere decisioni e assumere responsabilità. 

Siete responsabili del budget e delle soluzioni e stabilite le priorità in merito all’attuazione. 


Fare qualcosa di grande.