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Giselle Garrido Martinez

Scrum Master, appassionata di danza, amante dei viaggi e della famiglia

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Scrum Master: garantire una buona collaborazione.

Come Scrum Master coordini la creazione e il perfezionamento del prodotto nonché l'attività del team coinvolto, assicurando la riuscita della comunicazione e del processo di miglioramento continuo.

Mi piace risolvere i problemi, motivare i membri del team e creare un buon clima di lavoro.

Michaël Savioz

Scrum Master e architetto, vallesano tenace

Agilità ed efficienza. 

Come Scrum Master hai un ruolo decisivo. Provvedi alla regolarità, all’efficienza e al successo delle procedure, a una risoluzione quanto più rapida possibile dei problemi e al coinvolgimento degli stakeholder principali durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Sei un partner importante per il Product Owner e per il team di prodotto interdisciplinare e auto-organizzato. Inoltre, contribuisci in misura determinante al buon esito della realizzazione di un prodotto.  

Tenere le redini. 

Come Scrum Master mantieni la visione d’insieme della creazione e del perfezionamento di un prodotto e garantisci l’informazione continua dei partecipanti in relazione a competenze, obiettivi e progressi. Valuti le procedure, organizzi meeting, ne prepari i contenuti e ti occupi della moderazione. In questo modo, contribuisci allo svolgimento ottimale ed economicamente efficiente dei compiti e all’aggiornamento regolare degli stakeholder sul prodotto. Come Scrum Master assumi la direzione organizzativa, ossia crei, coordini e fai crescere un team interdisciplinare, e disponi di conoscenze molto ampie. La quotidianità lavorativa è molto varia, in funzione della fase di sviluppo del prodotto raggiunta e alle questioni o sfide con cui devi confrontarti. 

Buon clima di lavoro. 

Un buon clima di lavoro è essenziale per una collaborazione improntata alla responsabilità, alla collaborazione e all’efficienza. In quest’ottica la comunicazione riveste un ruolo decisivo. Garantisci che sussistano i formati necessari a favorire lo scambio nel team e il dialogo tra tutti gli esperti. Inoltre, proteggi il team da fattori di disturbo interni ed esterni. Grazie alla tua fine sensibilità, sai creare un clima di lavoro gradevole e motivare il personale a dare il meglio.  


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