Al ritratto precedente

Giselle Garrido Martinez

Scrum Master, appassionata di danza, amante dei viaggi e della famiglia

Al ritratto successivo

Scrum Master: garantire una buona collaborazione.

Come Scrum Master coordinate la creazione e il perfezionamento del prodotto nonché il team coinvolto, assicurandovi che la comunicazione e il processo di miglioramento continuo siano garantiti.

Mi piace risolvere i problemi, motivare i membri del team e creare un buon clima di lavoro.

Michaël Savioz

Scrum Master e architetto, vallesano tenace

Agilità ed efficienza. 

Come Scrum Master avete un ruolo decisivo. Provvedete alla regolarità, all’efficienza e al successo delle procedure, a una risoluzione quanto più rapida dei problemi e al coinvolgimento degli stakeholder principali durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Siete un partner importante per il Product Owner e per il team di prodotto interdisciplinare e auto-organizzato. Inoltre, contribuite in misura determinante al buon esito della realizzazione di un prodotto.  

Tenere le redini. 

Come Scrum Master mantenete una visione d’insieme della creazione e del perfezionamento di un prodotto e garantite l’informazione continua dei partecipanti in relazione a competenze, obiettivi e progressi. Valutate le procedure, organizzate meeting, ne preparate i contenuti e vi occupate della moderazione. In questo modo, contribuite a uno svolgimento ottimale ed economicamente efficiente dei compiti e all’aggiornamento regolare degli stakeholder sul prodotto. Come Scrum Master assumete la direzione organizzativa, ossia create, coordinate e fate crescere un team interdisciplinare, e disponete di conoscenze molto ampie. La quotidianità lavorativa è molto varia, in funzione della fase di sviluppo del prodotto raggiunta e alle questioni o sfide con cui dovete confrontarvi. 

Buon clima di lavoro. 

Un buon clima di lavoro è essenziale per una collaborazione improntata alla responsabilità, alla collaborazione e all’efficienza. In quest’ottica la comunicazione riveste un ruolo decisivo. Garantite che sussistano i formati necessari a favorire lo scambio nel team e il dialogo tra tutti gli esperti. Inoltre, proteggete il team da fattori di disturbo interni ed esterni. Grazie alla vostra fine sensibilità, riuscite a creare un clima di lavoro gradevole e a motivare il personale a dare il meglio.  


Maggiori informazioni.