Al ritratto precedente

Elias Steiner

Risk & Security Manager, appassionato di slackline e trampolino

Al ritratto successivo

Security & Risk Manager: sicurezza grazie all’analisi dei rischi e alla difesa informatica.

In qualità di Security & Risk Manager supportate le FFS nell’implementazione dei requisiti di sicurezza nei progetti e nell’esercizio e realizzate la strategia di Cyber Security in ambito Cyber Defence.

Lavoro con le più moderne soluzioni tecnologiche e imparo continuamente cose nuove. È un’attività stimolante che mi arricchisce moltissimo.

Ralph Wetter

Cybersecurity Architect, DSO Tracce, padre di famiglia, gamer, appassionato di fai da te e di Smart Home.

Orientamento alla sicurezza e allo sviluppo.

Come Security & Risk Manager, operate in un settore estremamente moderno. Assieme al vostro team ricorrete quotidianamente alle tecnologie e agli approcci più recenti per garantire che le soluzioni FFS vengano implementate in modo sicuro. Sulla base della strategia di sicurezza informatica del Gruppo, garantite l’applicazione di nuove tecnologie e programmi. In qualità di Security & Risk Manager vi trovate a vostro agio in un mondo moderno e in rapida evoluzione, sempre impegnati a contenere i rischi e a garantire la sicurezza digitale delle FFS attraverso requisiti e misure specifici.

Flessibilità e varietà.

Le FFS sono un’azienda moderna che sostiene il Work Smart. Nel vostro ruolo di Security & Risk Manager non siete legati a una postazione di lavoro fissa e potete svolgere il vostro incarico da qualsiasi luogo: in ufficio, a casa o in treno. Anche la vostra quotidianità lavorativa è molto varia. Oltre a confrontarvi con il vostro team e altri esperti, monitorate l’infrastruttura, verificate i concetti e fornite così un valore aggiunto alla sicurezza nel mondo digitale delle FFS.

Completezza e complessità.

Il sistema ferroviario è complesso, e di conseguenza lo è anche il vostro ambito di competenza. Avete il compito di riesaminare costantemente le potenziali minacce per la sicurezza e le misure di sicurezza adottate. Come Security & Risk Manager dovete sempre mantenere una visione d’insieme, senza perdervi nei dettagli. Poiché le tecnologie si sviluppano rapidamente, è fondamentale che sappiate sempre mantenervi al passo con i tempi, che siate motivati, che amiate acquisire nuovi know-how e confrontarvi con soluzioni e approcci innovativi. 


Maggiori informazioni.