Elias Steiner
Security & Risk Manager (80%), appassionato di slackline e trampolino
Security & Risk Manager: sicurezza grazie all’analisi dei rischi e alla difesa informatica.
In qualità di Security & Risk Manager supportate le FFS nell’implementazione dei requisiti di sicurezza nei progetti nonché nella gestione del Cyber Defence Center.
Ralph Wetter
Cybersecurity Architect, DSO Tracce, padre di famiglia, gamer, appassionato di fai da te e di Smart Home.
Orientamento alla sicurezza e allo sviluppo.
Come Security & Risk Manager, operate in un settore estremamente moderno. Assieme al vostro team ricorrete quotidianamente alle tecnologie e agli approcci più recenti per garantire che le soluzioni FFS vengano implementate in modo sicuro. Sulla base della strategia di sicurezza delle informazioni del gruppo garantite l’adozione di nuove tecnologie e programmi. In qualità di Security & Risk Manager vi trovate a vostro agio in un ambiente moderno e in rapida evoluzione, sempre impegnati a definire misure e requisiti specifici a seconda dei rischi per garantire la sicurezza digitale delle FFS.
Flessibilità e varietà.
Le FFS sono un’azienda moderna che sostiene il Work Smart. Nel vostro ruolo di Security & Risk Manager non siete legati a una postazione di lavoro fissa e potete svolgere il vostro incarico da qualsiasi luogo: in ufficio, a casa o in treno. Anche la vostra quotidianità lavorativa è molto varia. Oltre a confrontarvi con il vostro team e altri esperti, monitorate l’infrastruttura, verificate i concetti e fornite così un valore aggiunto alla sicurezza nel mondo digitale delle FFS.
Completezza e complessità.
Il sistema ferroviario è complesso, e di conseguenza lo è anche il vostro ambito di competenza. Avete il compito di riesaminare costantemente le potenziali minacce per la sicurezza e le misure di sicurezza adottate. Come Security & Risk Manager dovete sempre mantenere una visione d’insieme, senza perdervi nei dettagli. Poiché le tecnologie si sviluppano rapidamente, è fondamentale che sappiate sempre mantenervi al passo con i tempi, che siate motivati, che amiate acquisire nuovi know-how e confrontarvi con soluzioni e approcci innovativi.