Lionel Kilchenmann
Ingegnere manutenzione dei veicoli (90%), ama giocare a volano, fare la birra in casa e le immersioni.
Ingegnere manutenzione dei veicoli: una professione flessibile e pragmatica.
Integri nuovi sistemi e sviluppi soluzioni e componenti innovativi per la modernizzazione del materiale rotabile. Nella manutenzione dei treni, offri supporto tecnico alla produzione.
Tristan Montet
Ingegnere manutenzione dei veicoli, padre di famiglia, appassionato di fai da te e sport all’aperto.
Un lavoro dinamico e importante.
Nel tuo lavoro di ingegnere manutenzione dei veicoli reagisci velocemente, senza perdere mai di vista la qualità e la sicurezza. Analizzi dati, definisci attività di manutenzione, sviluppi ottimizzazioni tecniche e integri nuovi sistemi. Affronti ogni sfida tecnica e contribuisci così in modo determinante alla disponibilità e affidabilità del nostro materiale rotabile.
Un’ampia gamma di progetti.
Come ingegnere manutenzione dei veicoli, segui un’ampia gamma di progetti tecnicamente complessi. Pensi e agisci in modo orientato agli obiettivi. Sia la portata che la durata dei progetti e le tue responsabilità personali possono variare. Le tue analisi critiche riguardo all’implementazione tecnica ci aiutano a fare continui passi avanti. Con le tue elevate competenze tecniche e conoscenze di meccanica progetti, verifichi, testi e costruisci prototipi. Dopo la relativa documentazione e il relativo reporting, realizzi i progetti. Il rispetto delle scadenze e la precisione nel lavoro sono l’ABC della tua professione.
La vicinanza è importante.
Nella produzione o negli impianti di servizio, applichi le tue conoscenze sul campo e collabori strettamente con il personale di produzione. Rappresenti l’importante anello di congiunzione tra la produzione e la tecnica della flotta. Al computer, direttamente sul posto o in ufficio, pensi e agisci con attenzione e curiosità. Le tue solide conoscenze del tedesco e del francese sono di grande aiuto per te e per il tuo team interregionale.