Al ritratto precedente

Adrian Widmer

Montatore elettricista, padre di famiglia e appassionato di tecnica.

Al ritratto successivo

Montatore/montatrice elettricista: tra istallazioni e guasti.

Siete responsabili per illuminazione, altoparlanti, indicazioni e videocamere e vi occupate anche di alimentazione di corrente e relative distribuzioni. Grazie a voi la Svizzera resta in movimento.

La professione di montatore elettricista spalanca molte porte interessanti e assicura un avvenire entusiasmante!

Lucas Stadelmann

Responsabile Digital Field Force, maratoneta e grande comunicatore, ama il contatto con la gente.

Senza elettricità, nulla funziona.

Come montatrice o montatore elettricista assicurate l’alimentazione generale di corrente. Pertanto collaborate con le centrali elettriche locali. Queste imprese forniscono l’elettricità necessaria alle nostre stazioni, agli uffici e alle infrastrutture. Effettuate il controllo e la manutenzione di diverse piattaforme d’impianti, inclusa l’alimentazione della rete di emergenza. In caso di interruzione di rete elettrica, un gruppo di continuità (UPS) complesso assicura il mantenimento dell’esercizio ferroviario. La vostra sfera d’attività comprende anche test sulla corrente d’emergenza. Assumendo questa grande responsabilità assicurate che la Svizzera resti sempre in movimento.

Nuovi ambiti d’azione.

L’automazione dei sistemi di comando e i nuovi controlli integrano la vostra figura professionale di montatrice o montatore elettricista anche con ampie competenze informatiche. Il cacciavite cede il passo al computer portatile, ponendovi dinanzi a nuovi ambiti di competenza.  

La sicurezza prima di tutto.

Gestite i controlli d’illuminazione e il sistema di chiusura Infrastruttura che dà l’accesso al personale autorizzato. Con questa attività garantite la sicurezza e minimizzate i rischi di lesioni alle persone e danni materiali. La vostra area di responsabilità comprende anche la manutenzione degli impianti elettrici, ad esempio impianti interni di fornitura dell’energia elettrica come gli UPS. Operate in un ambito di forte responsabilità che comprende anche l’installazione a nuovo e la messa in esercizio di vari impianti e sistemi di controllo.

Ulteriori contenuti

Attualmente non ci sono posti liberi. Informatevi sul nostro mondo professionale.
Altri posti simili


Fare qualcosa di grande.


Maggiori informazioni.