Al ritratto precedente

Peter Wicki

Support Operator Tecnica, sportivo appassionato di viaggi e di musica.

Al ritratto successivo

Support Operator Tecnica: riconoscere, agire.

Come operatore/trice di supporto per ICT e impianti ferroviari sai superare le sfide grazie alle tue capacità analitiche e contribuisci alla sicurezza e alla stabilità del traffico ferroviario svizzero.

Mi assumo la responsabilità in caso di perturbazione, ne coordino l’eliminazione e assicuro un esercizio regolare.

Kim Oppliger

Support Operator Tecnica, giramondo amante di musica, calcio dilettantistico e tennis.

Fluidità 24 ore su 24.

Analizzi gli annunci di perturbazione e adotti misure volte a mantenere il traffico ferroviario e gli impianti tecnici in uno stato d’esercizio ottimale. Per questo contiamo sulla tua resistenza mentale. Mantieni la calma, affronti le sfide con piacere e trovi una soluzione adeguata a ogni problematica. Le informazioni sulle perturbazioni vengono elaborate da te. Le trasmetti ai team, che risolvono le irregolarità grazie alla tua analisi. Ti assumi la grande responsabilità di portare a destinazione merci e viaggiatori in modo sicuro e puntuale.

Passione per la tecnica.

Il/La Support Operator Tecnica nutre una grande passione per la tecnica. La tua attività è molto varia e riguarda diversi ambiti tecnici. Cambiare luogo di lavoro e attività è all’ordine del giorno e garantisce un’estrema varietà. Ad esempio sorvegli la galleria più lunga d’Europa o la funzionalità degli scambi nell’Operation Center Tecnica a Losanna. Grazie a te la Svizzera è sempre in movimento. Puoi anche seguire i corsi di formazione continua nell’ambito del nostro centro di competenza, riuscendo così ad assecondare la tua passione per la tecnica.

Entusiasmo per la varietà.

Le tue mansioni principali includono il monitoraggio permanente dello stato dell’impianto e della disponibilità delle reti di trasporto, delle reti di dati basate sul protocollo Internet e dell’IT Security. I servizi di rete da esaminare sono sempre diversi. Collegamento radio in galleria, sistema di controllo treni e di vendita, riscaldamento degli scambi, impianti di depurazione, distributori automatici di biglietti, corrente di trazione, app per l’acquisto dei biglietti, impianti elettrici e messe in sicurezza elettroniche dei pendii contraddistinguono la giornata lavorativa. Il tuo entusiasmo per i diversi settori garantisce la stabilità della rete di trasporto.


Fare qualcosa di grande.


Maggiori informazioni.