Al ritratto precedente

Piraveen Rajah

Tecnico di manutenzione, appassionato di viaggi e amante della musica.

Al ritratto successivo

Tecnico di manutenzione: per garantire la nostra affidabilità di oggi anche domani.

In qualità di tecnico di manutenzione eseguite i lavori di manutenzione e di ispezione sui veicoli ferroviari delle FFS. Siete inoltre responsabili dei lavori di ripristino che possono presentarsi e all’occorrenza della sostituzione dei componenti. 

Durante gli interventi di manutenzione sui treni viaggiatori ci occupiamo quotidianamente di mettere i treni a disposizione dei nostri ospiti puntando sulla sicurezza, sulla pulizia e sulla puntualità.

Roland Alder

Responsabile Impianti di servizio Viaggiatori.

L’obiettivo principale del vostro lavoro è diagnosticare e riparare i guasti; vi occupate inoltre di eseguire gli ordini di modifica e di controllo e di rilevare le anomalie. Al termine della manutenzione e della riparazione, rimettete in servizio i veicoli ferroviari su cui avete effettuato gli interventi preparandoli in modo puntuale, sicuro e affidabile. 

I nostri tecnici di manutenzione sono suddivisi in livelli diversi a seconda della loro esperienza. La sfera delle attività principali e le responsabilità sono ponderate in modo diverso a seconda del livello: 


Fare qualcosa di grande.


Altre professioni del settore artigianale.