Al ritratto precedente

Francesco Orsi

Product Owner e Data Scientist, appassionato di cultura, scienza e opera.

Al ritratto successivo

BI Data Scientist: promuovete il cambiamento.

In qualità di BI Data Scientist siete l’interfaccia tra Business e IT. Con il vostro lavoro contribuite a ottimizzare le strutture esistenti e a sviluppare nuovi prodotti.

Individuare il potenziale dei dati e trarre le giuste conclusioni è la mia sfida quotidiana.

Daniele Mele

Data Scientist, abile giocatore di scacchi e chitarrista amatoriale con un debole per i numeri.

Ridurre la complessità.

Il lavoro quotidiano dei BI Data Scientist ruota attorno a importanti questioni trasversali da convalidare. Grazie alla loro esperienza, cercano e raccolgono dati adeguati. Sapete come analizzare, valutare e mettere in relazione tra loro dati complessi. Siete inoltre in grado di raffigurare e presentare i risultati rilevanti per la gestione in modo innovativo e adatto al destinatario. 

Indicare la strada.

Grazie alla vostra affinità con i dati, riconoscete rapidamente le esigenze degli ambiti specialistici e vi interessate tanto per le anomalie statistiche quanto per i progetti di ricerca. Nel fare ciò lavorate a stretto contatto con gli esperti informatici. Grazie a un modo di pensare intersettoriale, i nostri BI Data Scientist considerano sempre il quadro generale e le soluzioni da loro sviluppate gettano le basi per importanti decisioni aziendali. 


Fare qualcosa di grande.


Maggiori informazioni.