Al ritratto precedente

Sina Waldmeier

Tenacia ed efficienza contraddistinguono questa Legal Counsel anche in sella al suo cavallo.

Al ritratto successivo

Legal Counsel: seguite le vostre cause fino in fondo.

L’ambiente dinamico assicura compiti interessanti e variegati. Con perseveranza e competenze tecniche mirate, garantite la protezione giuridica delle FFS. 

Apprezzo molto la possibilità di partecipare a diversi progetti, il lavoro di squadra e lo scambio di idee.

Alexander Lauterburg

Legal Counsel e padre di famiglia, è appassionato di sport acquatici, giochi di carte e da

Molteplici settori d’impiego.

In qualità di Legal Counsel fornite consulenze legali di ogni tipo: non solo su questioni tecniche, specifiche al mondo ferroviario, ma anche su temi più ampi, ad esempio appalti, costruzioni, personale, qualità o comunicazione. Il vostro know-how è indispensabile per le questioni legali come ad esempio la revisione dei contratti, i contratti di locazione immobiliare, la protezione dei dati o le tematiche legate al diritto d’autore. Grazie alla vostra capacità di negoziazione e alla vostra dialettica convincente, siete in grado di destreggiarvi in una quotidianità avvincente e variegata alle FFS. Il vostro lavoro è estremamente importante.

Un lavoro diverso rispetto agli studi legali.

I nostri Legal Counsel si occupano di piccole questioni legali, ma anche di grandi procedimenti giudiziari. Per questo è fondamentale disporre di conoscenze giuridiche versatili. Alle FFS le questioni legali vengono liquidate perlopiù internamente. È raro che si ricorra ad altri specialisti esterni. Come Legal Counsel, pertanto, affiancate e seguite le vostre cause fino alla fine. Così potete tener traccia dei vostri successi in maniera mirata. Lo scambio con collaboratori provenienti da tutta l’azienda o da aziende partner arricchisce la vostra attività giuridica. A differenza degli studi legali, lavorate su casi appartenenti a una grande varietà di settori giuridici, ma sempre per la vostra azienda.

Superate i vostri limiti. 

I nostri Legal Counsel sviluppano ed esplorano nuove questioni giuridiche che, sulla base dell’ampio settore d’impiego, richiedono vaste conoscenze tecniche. Lavorando per una delle maggiori aziende svizzere, nella consulenza legale incontrate sempre casi inediti. A tale proposito, vi capiterà anche di trovare soluzioni creative all’interno delle linee guida legali e sulla base di decisioni giudiziarie analoghe. In quest’ottica, vi saranno di particolare aiuto la vostra prontezza di spirito e la vostra mentalità concettuale e analitica. Così potrete crescere professionalmente ogni giorno.


Fare qualcosa di grande.


Maggiori informazioni.